Corsair Xeneon 45WQHD240 disponibile: il monitor che si curva a mano costa 2.399 euro

Another ICT Guy

Corsair Xeneon 45WQHD240 disponibile: il monitor che si curva a mano costa 2.399 euro

Corsair ha reso disponibile il suo nuovo monitor OLED Xeneon Flex 45WQHD240 sviluppato in collaborazione con LG Display. Si tratta del primo monitor dell’azienda che può essere utilizzato sia in modalità “flat”, ovvero piatto, che in modalità “curved” con regolazione manuale fino a 800R: il prezzo ammonta a ben 2.399 euro.

Per chi se lo fosse perso, lo Xeneon 45WQHD240 è un monitor da 45 pollici con rapporto 21:9 e tecnologia OLED presentato ad agosto da Corsair, di cui vi avevamo già parlato proprio in occasione della Gamescom di quest’anno. La peculiarità risiede nella regolazione manuale della curvatura.

Naturalmente, il monitor offre prestazioni al top della categoria con una velocità di risposta di soli 0,03 ms (GtG) e una frequenza di aggiornamento di ben 240 Hz. La luminosità raggiunge i 1.000 nit con un rapporto di contrasto di 1.350.000:1. A completare la dotazione ci pensa il supporto a G-Sync e FreeSync Premium Pro.

“Xeneon Flex OLED vanta un sofisticato sistema di prevenzione del burn-in, eseguito sia durante l’accensione che lo spegnimento del monitor, in modo da offrire immagini perfette anche dopo un impiego prolungato dell’interfaccia o del sistema operativo, il tutto coperto da una garanzia di tre anni Zero Burn in e Zero Dead Pixel“, sottolinea il produttore.

In sostanza, il monitor è “protetto” dai tradizionali problemi che affliggono la tecnologia OLED e non manca il Low Blue Light sviluppato da LG Display che protegge la vista riducendo l’affaticamento durante l’utilizzo prolungato. Il preordine è già disponibile sul sito di Corsair a questo indirizzo.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *