Tesla, ecco l’update di Natale: arrivano Steam, Apple Music, Live Show multiplo e altro ancora

Another ICT Guy

Tesla, ecco l’update di Natale: arrivano Steam, Apple Music, Live Show multiplo e altro ancora

Ogni anno Tesla riserva per il Natale un corposo aggiornamento software per le sue vetture, ed anche quest’anno ci sono importanti novità, alcune delle quali erano già trapelate nei giorni scorsi, anche se in via del tutto non ufficiale.

La funzione forse più attesa è quella che inavvertitamente era già stata svelata dai veicoli presenti al Petersen Museum, ovvero l’integrazione di Apple Music direttamente nell’interfaccia. Come per Spotify e gli altri servizi è necessario avere attiva la connettività premium a pagamento, ma ovviamente non è più necessario passare dallo smartphone per utilizzare la propria libreria musicale Apple.

Per i fortunati proprietari delle nuove Model S e Model X, in questi giorni in consegna anche in Europa, arriva l’annunciata integrazione di Steam nella sezione videogiochi. Le vetture in oggetto, come pubblicizzato molte volte, hanno una potenza di calcolo paragonabile alla Playstation 5, per cui le migliaia di titoli presenti nella piattaforma Steam non dovrebbero avere difficoltà, e Tesla utilizza Cyberpunk 2077 come esempio. Compatibili anche i controller wireless.

Per le Tesla Model Y Performance viene attivata la modalità Track, in un primo momento non inclusa come su Model 3. Via i controlli di trazione, cronometro per il tempo sul giro, per chi ama girare in pista con la propria vettura.

Per gli amanti degli animali, la Dog Mode si migliora. Oltre a mantenere una temperatura costante nell’abitacolo, ed avvisare i passanti con un messaggio sul display, ora la videocamera interna resta attiva, e può essere visionata da remoto dall’app mentre Dog Mode è in funzione, così da poter controllare il proprio animale in qualsiasi momento.

A livello di intrattenimento arriva anche una novità per il Light Show. Per chi non sapesse di cosa si tratta, è la possibilità di attivare uno spettacolo di luci, movimenti e musica, che la vettura compie in autonomia, ed è anche consentito creare pezzi personalizzati con un apposito editor. Lo Show ora potrà essere sincronizzato tra più vetture, rendendo il tutto ancora più spettacolare.

Entrano in gioco anche le chiamate Zoom, ma solo per le auto con il processore Ryzen, la lettura automatica dei segnali stradali, per Model 3 e Y, e tornano le schede da consultare al volo per alcune funzioni, come comandi multimediali o pressione pneumatici. Sempre per il lato ludico, ora in modalità Autopilot la strada può essere sempre di color arcobaleno, e la modalità “test emission” può essere attivata anche da remoto con lo smartphone. Attenzione però, si tratta in realta di finte emissioni corporee gassose…

Mentre scriviamo l’update è ancora in fase di rilascio, e non tutte le vetture italiane lo hanno già ricevuto, ma la cosa dovrebbe stabilizzarsi nelle prossime ore.

Offerte di Natale: tutti gli sconti da non perdere adesso su Amazon con PC, GoPro, Google Pixel 7, cuffie ma anche tantissimi altri prodotti super scontati!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *