Steam approda sugli schermi delle Tesla: migliaia i giochi disponibili

Questa estate, precisamente a luglio, Elon Musk affermò che Tesla avrebbe rilasciato una demo dell’integrazione di Steam entro il mese di agosto.
Col proverbiale ritardo fra annuncio e realizzazione, la piattaforma ludica di Steam Beta è ora disponibile su due modelli aggiornati di Tesla, Model S e Model X, dotati di un sistema di intrattenimento e di un computer di bordo più potenti.
“Fino a 10 teraflop di potenza di elaborazione consentono di giocare in auto alla pari dele console più recenti di oggi tramite Tesla Arcade. La compatibilità del controller wireless consente di giocare da qualsiasi postazione.” Si legge in un comunicato dell’azienda.
A tale proposito il sito Web videocardz ha messo a confrontato le specifiche del sistema multimediale di Tesla con alcune console di ultima generazione, confermando quanto annunciato dal CEO.
Il sistema è integrato e si collega direttamente ai due touchscreen all’interno della Model S e della Model X con cui poter giocare, guardare programmi di intrattenimento ed eseguire altre funzioni.
Inoltre, come riferito da Musk, anche lo spazio di archiviazione è maggiore, in modo da poter salvare più giochi e partite.
![]() |
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/