Microsoft guarda alla finanza e stringe una collaborazione decennale con il London Stock Exchange Group

Another ICT Guy

Microsoft guarda alla finanza e stringe una collaborazione decennale con il London Stock Exchange Group

MicrosoftLondon Stock Exchange Group (la Borsa di Londra) hanno stretto un accordo decennale di collaborazione strategica. L’accordo prevede la realizzazione di una nuova infrastruttura di dati e la migrazione della piattaforma del LSEG su Azure

Microsoft acquisirà il 4% delle quote di LSEG da Blackstone/Thomson Reuters Consortium.

Microsoft a supporto della digitalizzazione del London Stock Exchange Group

La partnership strategica siglata da Microsoft e il London Stock Exchange Group è mirata a consolidare la posizione del LSEG fra i leader del settore facendo leva sul digitale. In base all’accordo, infatti, la data platform del LSEG e altre infrastrutture chiave verranno migrate su Microsoft Azure. La nuova piattaforma del LSEG per i workflow e gli analytics, chiamata Workspace, sarà integrata con alcune applicazioni di Microsoft, così da poter aggiungere nuovi servizi di analytics, abbattere i silos e migliorare la collaborazione.

Uno dei principali vantaggi è che gli operatori del LSEG potranno utilizzare Microsoft Teams e MIcrosoft 365 per collaborare sia internamente sia con partner esterni, nel rispetto della privacy e delle norme di sicurezza. Un altro aspetto chiave sarà la possibilità di creare modelli finanziari ed effettuare analisi sui dati usando Excel. Nuovi servizi di analytics e di modellazione dei servizi faranno infine leva su Azure Machine Learning.

Si prevede che questa collaborazione decennale porti a un incremento dei ricavi del LSEG, risultati che si vedranno negli anni a venire. I costi di implementazione, infatti, non sono trascurabili e si prevede una spesa compresa fra i 250 e i 300 milioni di dollari entro il 2025. Di questi, 100 milioni saranno spese di Capex. 

Questa collaborazione strategica rappresenta una pietra miliare nel percorso di LSEG per diventare la principale infrastruttura di dati per i mercati finanziari globali e trasformerà l’esperienza dei nostri clienti“, afferma David Schwimmer, CEO del London Stock Exchange Group.

Miglioramenti sul cloud e sull’IA trasformeranno radicalmente il modo in cui gli istituti finanziari fanno ricerca, interagiscono, spostano asseto e si adattano alle mutevoli condizioni del mercato“, spiega Satya Nadella, Chairman e CEO di Microsoft.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *