Windows 11, in arrivo la registrazione video direttamente nello Strumento di cattura

Another ICT Guy

Windows 11, in arrivo la registrazione video direttamente nello Strumento di cattura

L’app Snipping Tool di Windows 11 è stata aggiornata nei canali di anteprima, implementando finalmente il supporto alla registrazione video. Tradotta in italiano come Strumento di cattura, l’app consente di eseguire screenshot della schermata, delle singole finestre o di una porzione dello schermo senza la necessità di installare app di terze parti. Questa stessa possibilità verrà data anche per la registrazione di video.

Lo Strumento di cattura consente adesso anche di registrare video

La nuova versione dello strumento è stata rilasciata ai primi utenti Insider iscritti al Canale Dev, attraverso un roll-out graduale che ha coinvolto al momento solo alcuni utenti selezionati fra gli idonei. L’aggiornamento dell’app prevede due nuovi tasti: Snip, per la scansione dello screenshot; Record, per la registrazione del video: “Sarai quindi in grado di selezionare e rifinire la parte dello schermo che vuoi registrare prima di iniziare con l’operazione”, ha spiegato il Principal Product Manager di Windows Inbox Apps Dave Grochocki.

Lo Strumento di cattura consente adesso anche di registrare video (in beta)

Al termine della registrazione lo strumento offre un’anteprima in modo da stabilire se salvare il video o condividerlo direttamente con altri utenti. Al momento la feature è disponibile sulla versione 11.2211.35.0 dello Strumento di cattura su Windows 11, ma lo stesso Grochocki ha avvisatoi potenziali utenti della possibilità di imbattersi in grossolani errori di gioventà: “Siamo a conoscenza di un paio di problemi che possono compromettere l’esperienza d’uso”, ha infatti sottolineato il dirigente Microsoft, indicando la possibilità di riscontrare rallentamenti con l’inizio della registrazione o la mancata riattivazione dell’app dopo aver richiesto un nuovo screenshot all’interno della stessa.

Lo Strumento di cattura consente adesso anche di registrare video

L’aggiornamento dell’app dovrebbe avvenire automaticamente per tutti gli utenti iscritti al Canale Dev del programma Insider. Chi non lo avesse ricevuto può richiederlo via Microsoft Store (l’app si chiama Cattura e note), ma trattandosi di una distribuzione graduale non è detto che si riceva l’ultima versione di anteprima dell’app con la feature di registrazione.

Lo scorso venerdì Microsoft ha annunciato anche che la schermata dei widget di Windows 11 diventerà completamente funzionante anche per gli utenti che non hanno effettuato l’accesso al proprio account. Si tratta di una modifica in fase di implementazione per gli utenti Insider del Canale Dev che eseguono Windows 11 Insider Preview Build 25262 o versioni successive.

Offerte di Natale: tutti gli sconti da non perdere adesso su Amazon con PC, GoPro, Google Pixel 7, cuffie ma anche tantissimi altri prodotti super scontati!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *