LG: il primo monitor OLED a 240Hz al CES 2023. Ci sarà anche un display curvo da 45 pollici

Another ICT Guy

LG: il primo monitor OLED a 240Hz al CES 2023. Ci sarà anche un display curvo da 45 pollici

Poche settimane fa LG ha annunciato l’imminente arrivo di un nuovo monitor UltraGear dedicato ai videogiocatori più esigenti. Si tratta del primo display OLED QHD in grado di lavorare a un refresh rate pari a 240Hz. Questo ‘gioiellino’ verrà esposto per la prima volta al CES 2023, ma non sarà solo: con lui ci sarà anche un monitor OLED curvo da ben 45 pollici, ache integrerà le stesse tecnologie e funzionalità per offrire un livello di immersività senza eguli.

LG UltraGear 27GR95QE: 240Hz e tempo di risposta di 0,03 ms

Per i giocatori che vogliono sfruttare al massimo il proprio PC affiancandogli un monitor performante, LG propone il primo pannello OLED da 240 Hz al mondo. Tuttavia, i due nuovi arrivati della famiglia UltraGear non vantano quest’unica feature: nella dotazione troviamo anche tempi di risposta da record, una gestione accurata dei colori e il supporto alle principali tecnologie grafiche di ultima generazione, come quelle di NVIDIA e AMD.

lg ultragear monitor gaming 240 hz

Il modello da 27 pollici (27GR95QE) offre un display da 27 pollici con risoluzione QHD (2.560×1.440), una frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta di 0,03 millisecondi Gray-to-Gray (GTG) che potrà garantire un gioco fluido e la minima latenza.

Questo pannello offrirà inoltre colori precisi e realistici, oltre a un incredibile contrasto: il monitor UltraGear copre il 98,5% della gamma di colori DCI-P3 e monta uno schermo AGLR (Anti-glare & Low Reflection) che permetterà agli utenti di visualizzare le immagini sullo schermo alla massima qualità indipendentemente dalle condizioni di luce ambientale.

Il monitor UltraGear 27GR95QE supporta la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) ed è compatibile con NVIDIA G-Sync, FreeSync Premium e VESA Adaptive Sync per ridurre il tearing e i ritardi. Sul fronte della connettività troviamo due porte HDMI 2.1, una DisplayPort 1.4 e un jack per cuffie a 4 poli che consente di sfruttare il suono spaziale di DTS Headphone:X. LG include inoltre un piccolo telecomando per la gestione rapida del display.

LG UltraGear 45GR95QE: display curvo QHD da 45 pollici

L’UltraGear 45GR95Q è la proposta più accattivante della nuova gamma di monitor LG. Questo modello ha già ricevuto un importante riconoscimento (CES 2023 Innovation Award) per aver proposto, in un form factor accattivante, le innovative feature di cui sopra.

lg ultragear 45 oled

In questo caso parliamo di uno schermo OLED in formato 21:9 che offre una risoluzione WQHD (3.440×1440). Il display da 45″ è caratterizzato da una curvatura 800R e dalla stessa tecnologia AGLR (Anti-glare & Low Reflection) presente sul modello ‘piatto’ da 27″.

Il pannello OLED curvo del 45GR95QE offre un rapporto di contrasto di 1.500.000:1 e una copertura del 98,5% del DCI-P3, per la riproduzione di colori brillanti e di neri profondi. Come il modello da 27 pollici, anche qui troviamo un tempo di risposta di 0,03 ms GTG, il refresh rate di 240Hz e la compatibilità con G-Sync, FreeSync Premium e VESA Adaptive Sync.

“Grazie alle nostre tecnologie display leader di settore, questi monitor offrono la velocità necessaria per giocare in maniera competitiva e una qualità dell’immagine che fa sembrare tutto più realistico, ha dichiarato Seo Young-jae, Senior Vicepresident e Head of IT Business Unit di LG Electronics. “In qualità di pioniere nel settore gaming, LG continuerà a progettare esperienze completamente nuove grazie ai monitor da gioco LG UltraGear ad alte prestazioni, disponibili in varie dimensioni e fattori di forma per soddisfare ogni tipo di giocatore”.

lg ultragear monitor

A partire da oggi è possibile pre-ordinare i nuovi monitor OLED da gioco della gamma LG in alcuni paesi selezionati. A gennaio, i modelli UltraGear 27GR95QE e 45GR95QE saranno disponibili all’acquisto in Nord America e Asia. In Europa sarà possibile acquistarli a febbraio, mentre nei mesi successivi approderanno in Medio Oriente e America Latina.

Offerte di Natale: tutti gli sconti da non perdere adesso su Amazon con PC, GoPro, Google Pixel 7, cuffie ma anche tantissimi altri prodotti super scontati!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *