Ecco Mate.SUV, l’e-bike pensata per sostituire le auto in Europa

Another ICT Guy

Ecco Mate.SUV, l’e-bike pensata per sostituire le auto in Europa

I Paesi del nord Europa sono sempre presi come esempio di mobilità, con la loro capacità di utilizzare bici e e-bike in situazioni che per altri cittadini europei sembrerebbero impossibili, ed è dunque naturale che un nuovo prodotto molto interessante sia nato qui, in Danimarca per la precisione.

Ispirata proprio alla cultura danese, e ingegnerizzato con la collaborazione dello studio tedesco Zanzotti Industrial Design, Mate presenta Mate.SUV, il cui nome è chiaramente la spiegazione del suo intento.

Mate.SUV

Una e-bike che ha come scopo fornire le migliori capacità di carico e di mobilità, tanto da essere dichiaratamente un sostituto per la seconda auto di famiglia, e per alcuni forse anche la prima. Punta su un massiccio spazio cargo anteriore, tanto da costringere i progettisti a puntare sulla configurazione con tre ruote, di cui due anteriori.

Mate.SUV

Si tratta di un prodotto, una volta tanto, europeo e pensato per l’Europa, quindi in regola con le nostre normative, con 250 W di potenza massima dell’assistenza elettrica, e 25 km/h come limite di velocità in cui il motore elettrico fa sentire il suo supporto. Tutto il resto è forza delle gambe.

Mate.SUV

L’altezza del rider può essere compresa tra 160 e 210 cm, mentre lo spazio anteriore può ospitare anche un secondo adulto, oppure due bambini, on in alternativa materiale per 210 litri di volume. Mate immagina la sua e-bike con barre anteriori protettive, telo coprimerce, o anche tendina per riparare i passeggeri dalle interperie.

Per ora non sono state dichiarate specifiche precise, e dalle immagini possiamo solo dedurre che il motore sarà di tipo hub, nella ruota posteriore, ma non sappiamo nulla della batteria, anche se Mate dichiara 100 km di autonomia. Presente anche una barra LED per farsi meglio notare sulle strade. Il prototipo è già stato realizzato, come si vede dal video diffuso, e per ora sono aperti i preordini, per 49 euro, con un costo finale stimato in 6.499 euro. La previsione è di avere il configuratore online aperto per il Q2 2023, con le consegne per il prossimo autunno.

Offerte di Natale: tutti gli sconti da non perdere adesso su Amazon con PC, GoPro, Google Pixel 7, cuffie ma anche tantissimi altri prodotti super scontati!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *