Twitter Blue, tutto pronto per il rilancio: il prezzo sale se ti abboni dall’iPhone

Another ICT Guy

Twitter Blue, tutto pronto per il rilancio: il prezzo sale se ti abboni dall’iPhone

È tutto pronto per il rilancio di Twitter Blue. L’abbonamento a Twitter sarà rilanciato nelle prossime ore (da lunedì 12 dicembre), dopo un tentativo andato a vuoto a causa di casi di impersonificazione e posticipi continui per metterne a punto la formula. Elon Musk e la sua truppa sembrano aver trovato la quadra sul prezzo: 8 dollari al mese per chi si abbona dal web o 11 dollari al mese per chi procede dall’app su dispositivi Apple iOS.

Una scelta che all’apparenza può sembrare bizzarra, ma che invece nasconde semplicemente la volontà di rientrare della commissione del 30% trattenuta da Apple sugli acquisti in-app. Ed è forse di questo che Elon Musk e Tim Cook hanno parlato durante la recente visita del CEO di Twitter al quartier generale della Mela.

Questa volta, chi decide di abbonarsi a Twitter Blue e desidera visualizzare il segno di spunta “verificato” sul proprio profilo dovrà prima registrare un numero di telefono. La modifica del “nome utente, del nome visualizzato o della foto del profilo” comporterà la rimozione temporanea della spunta fino a quando l’account non verrà nuovamente verificato.

Nel thread collegato all’annuncio, Twitter ha spiegato che gli abbonati avranno accesso a una serie di funzionalità, tra cui la possibilità di modificare tweet, caricare video a risoluzione 1080p e accedere in modalità lettore. Inoltre, appariranno meno annunci, insieme ad altri vantaggi. In ultimo, non bisogna dimenticare che Twitter non prevede solamente la classica spunta blu a cui siamo abituati, ma anche oro per le aziende, grigio per le entità governative e il blu per i singoli individui.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *