Mountain (tastiere) è stata acquisita da Listan, casa madre di be quiet!

Mountain, produttore di periferiche piuttosto rinomato tra gli appassionati, è stato acquisito da Listan, nome che ai più non dirà molto: si tratta della casa madre di be quiet! e Xilence. Con Mountain il gruppo Listan conquista così il controllo di un terzo marchio, diversificando il proprio business notoriamente legato a componentistica come case, alimentatori, ventole e dissipatori di vario tipo.
Mountain ha visto una rapida ascesa: fondata nel 2018 ed effettivamente sul mercato dal 2020, in pochi anni si è guadagnata visibilità e apprezzamento pressoché unanimi con prodotti come la tastiera Everest, il mouse Makalu 67 e altri dispositivi, tra cui i più recenti DisplayPad e MacroPad rivolti a streamer e creatori di contenuti.
“Il mercato delle periferiche ha un potenziale di crescita superiore alla media nel gaming, nello streaming e nella creazione di contenuti. Mountain è sul mercato solo da due anni, ma ha riscosso un enorme successo con i suoi prodotti in un brevissimo periodo di tempo. Inoltre, ha un’impressionante roadmap di nuovi prodotti che sicuramente avranno un grande impatto. Con Mountain nei nostri ranghi, possiamo raggiungere con fiducia i nostri prossimi obiettivi”, ha dichiarato Stanislav Minkin, CEO di Listan.
“L’attenzione per il design di prodotti innovativi e di alta qualità rende Mountain una soluzione perfetta per Listan e sono convinto che le nostre strategie congiunte miglioreranno il nostro posizionamento sul mercato e porteranno a prodotti più straordinari per i nostri clienti”, ha aggiunto Tobias Brinkmann, CEO di MOUNTAIN.
Non sono stati forniti dettagli di carattere economico o di organizzazione in merito all’acquisizione, ma si può ipotizzare che il matrimonio unisca le rispettive necessità: da una parte permette a Mountain di avere maggiori risorse economiche, dall’altra consente a Listan di diversificare e ampliare il proprio business.
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/