EVGA, il prototipo della GeForce RTX 4090 FTW3 in vendita per beneficenza

Another ICT Guy

EVGA, il prototipo della GeForce RTX 4090 FTW3 in vendita per beneficenza

EVGA, come annunciato nel corso dell’estate, ha abbandonato il settore delle schede video. Che all’origine di tale decisione vi fossero divergenze di business con NVIDIA o altre motivazioni poco importa, il risultato è che la scelta ha interrotto del tutto il lavoro di sviluppo della nuova FTW3, seppur fosse già a buon punto.

Abbiamo visto un prototipo funzionante della scheda, ma oggi torniamo a parlarne perché uno dei quei sample è stato messo su eBay dalla stessa EVGA per beneficenza. Anziché lasciarlo in un armadio, la società ha deciso di metterlo in vendita e devolvere il ricavato al St. Jude Children’s Hospital: purtroppo l’asta interessa solo gli Stati Uniti, quindi se avevate pensato di fare un’offerta, lasciate perdere.

Sebbene la GPU funzioni, trattandosi di un modello di preproduzione e vista la decisione di EVGA di uscire dal settore, la società non offrirà alcuna garanzia e/o rimborso in caso di problemi all’acquirente. Al momento l’asta per accaparrarsi la scheda ha raggiunto 13.200 dollari, con oltre 6 giorni ancora a disposizione prima della chiusura.

Al momento il link verso la pagina eBay non è raggiungibile, ma poco prima della pubblicazione lo era. Lo youtuber JayzTwoCents, uno dei fortunati a poter mettere le mani sul prototipo di EVGA (e quindi con contatti diretti nella società), assicura però che l’asta è del tutto legittima. Probabilmente la mole di traffico e le tante puntate stanno mandando in tilt i controlli dell’e-commerce portando più volte alla rimozione e al ripristino della pagina.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *