Intel Raptor Lake Refresh, un leak ne conferma l’esistenza: arrivano dopo il Computex?

Another ICT Guy

Intel Raptor Lake Refresh, un leak ne conferma l’esistenza: arrivano dopo il Computex?

Dopo le prime voci trapelate nelle scorse settimane, arriva la conferma: nella seconda parte del prossimo anno, apparentemente nel periodo post-Computex di Taipei, assisteremo al debutto di Raptor Lake Refresh, un aggiornamento dell’attuale gamma Intel Core di 13a generazione.

Un leak di slide ufficiali ci mostra che Intel prevede di rinnovare l’intera gamma con CPU dotate di PBP di 125, 65 e 35W. Da rilevare che a oggi l’offerta Core di 13a generazione prevede solamente CPU con PBP di 125W, mentre i modelli da 65 e 35W debutteranno solo tra qualche settimana al CES 2023 di gennaio. Molti modelli potrebbero quindi essere protagonisti di un veloce avvicendamento.


Clicca per ingrandire

Osservando le slide si può vedere non sono previsti chipset della serie 800 in accompagnamento al refresh delle CPU Raptor Lake: le nuove CPU saranno quindi compatibili con le piattaforme LGA 1700 della serie 700 e, forse, anche quelle 600 se Intel non s’inventerà paletti di qualche genere.

Stando alle indiscrezioni, le CPU Raptor Lake Refresh sarebbero il frutto di un’ulteriore ottimizzazione del processo produttivo Intel 7 al fine di ottenere clock più elevati e incrementare le prestazioni tanto in single-core quanto in multi-core. Non ci sono altre informazioni, quindi non sono da escludersi altri cambiamenti: come sempre vi terremo aggiornati.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *