Honda e CATL stringono un accordo per 123 GWh di batterie per EV

Another ICT Guy

Honda e CATL stringono un accordo per 123 GWh di batterie per EV

Continua la proficua collaborazione fra Honda e CATL, iniziata nel 2020, quando le due società strinsero un accordo per formare un’alleanza strategica per produrre batterie per veicoli di nuova energia (NEV), ovvero le vetture totalmente elettriche del marchio giapponese.

Questo primo contatto ha consentito ad entrambe di cooperare in un’ampia gamma di settori, tra cui lo sviluppo congiunto, la fornitura costante, il riciclaggio e il riutilizzo delle batterie.

Ora che Honda sta per compiere un ulteriore passo nel mondo delle vetture elettriche, lanciando il marchio e:N in Cina, le aziende concordano nel voler rafforzare ulteriormente la loro partnership.

Dal 2024 al 2030, quindi, il marchio automotive acquisterà 123 GWh di batterie CATL, prodotte nella base produttiva sita a Yichun, nella provincia di Jiangxi nella Cina orientale.

Honda Catl

Grazie alla massiccia e continua fornitura di celle, Honda punta a produrre oltre 1 milione di veicoli elettrici, basati sulla nuova piattaforma dedicata e:N.

I nuovi modelli a zero emissioni verranno lanciati nel 2024 ed usciranno da due stabilimenti dedicati (trovate alcuni dettagli a questo link), attualmente in costruzione; entrambi avranno una capacità annua di 120.000 unità.

Honda Catl

Nel 2021 Honda dichiarò che, in totale, i modelli 100% elettrici saranno otto; di questi, tre sono già stati anticipati nell’ottobre dello scorso anno, e:N SUV, e:N Coupé ed e:N GT.

Quest’ultimo è diventato la berlina e:N2, di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Offerte di Natale: tutti gli sconti da non perdere adesso su Amazon con PC, GoPro, Google Pixel 7, cuffie ma anche tantissimi altri prodotti super scontati!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *