Tesla fa marcia indietro sul radar? Un nuovo componente è già stato omologato

Tesla potrebbe riportare il radar nelle sue vetture. È quanto scopriamo tramite una scambio di documenti tra l’azienda di Elon Musk e la FCC statunitense, per cercare di mantenere il segreto fino a metà gennaio, periodo in cui il nuovo componente dovrebbe entrare definitivamente in catena di montaggio.
Il nuovo radar definito HD, era spuntato la prima volta a giugno, con tanto di immagini sulla forma e sull’etichetta di omologazione, il che aveva però confuso addetti ai lavori e proprietari. Tesla aveva infatti eliminato il radar da alcuni mesi, sostenendo che non fosse necessario, e che per Tesla Vision fossero sufficienti solo le videocamere.
In realtà sono tanti i proprietari delle nuove auto, o delle vecchie con radar disattivato, che si sono lamentati del peggioramento nel comportamento dell’auto senza il radar, e questo potrebbe aver spinto Tesla a fare un passo indietro, ma solo con un modello nuovo e più performante.
Lo stesso Musk aveva spiegato che il sistema Tesla Vision era potenzialmente migliore senza radar, ma avrebbe potuto fare un ulteriore salto in avanti con un radar HD. Ora Tesla ha chiesto alla FCC di mantenere il rapporto confidenziale ancora per qualche settimana, e qualcuno ha anche pensato che i prototipi di Model 3 camuffati avvistati di recente, possano in realtà nascondere una nuova suite completa dedicata ad Autopilot, con videocamere nei fari e, appunto, il nuovo radar.
![]() |
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/