Il CEO di Slack lascerà l’azienda a gennaio 2023, si chiude un’era

Another ICT Guy

Il CEO di Slack lascerà l’azienda a gennaio 2023, si chiude un’era

Il co-fondatore e CEO di Slack, Stewart Butterfield, ha annunciato che lascerà l’azienda il prossimo mese, a gennaio 2023. La mossa arriva a dieci anni dal lancio di Slack e a poco più di due anni dall’acquisizione da parte di Salesforce.

Il CEO di Slack lascia l’azienda

Non sono chiare le ragioni per cui Butterfield lascerà Slack, ma per pura coincidenza anche Bret Taylor, il CEO di Salesforce che aveva sovrinteso l’acquisizione di Slack per 27,7 miliardi di dollari, darà le dimissioni a inizio 2023. Ci sarà dunque un profondo rinnovamento nella leadership delle due aziende, che sono ormai indissolubilmente legate.

Slack ha per molti versi lanciato il mercato delle applicazioni di collaborazione istantanea per le aziende, con i concorrenti come Teams e Zoom che sono arrivati solo in seguito. Proprio la concorrenza con Teams è stata spesso vissuta in maniera negativa da parte di Slack, che nel 2020 aveva lanciato una denuncia presso l’autorità antitrust dell’Unione Europea.

Mentre Teams è una piattaforma cresciuta significativamente, raddoppiando gli utenti attivi ogni anno per gli scorsi due anni, Slack ha incontrato maggiori difficoltà a crescere nonostante la diffusione del lavoro da remoto con la pandemia. L’azienda ha imputato questo fenomeno all’inclusione di Teams nel pacchetto Microsoft 365, tema intorno a cui ruota la richiesta di intervento dell’antitrust.

A rimpiazzare Butterfield sarà Lidiane Jones, attualmente vicepresidente e direttrice generale delle esperienze digitali in cloud presso Salesforce.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *