Aperti gli ordini per ChargePost, la colonnina ultrafast con il boost della batteria integrata

Another ICT Guy

Aperti gli ordini per ChargePost, la colonnina ultrafast con il boost della batteria integrata

Lo scorso mese di maggio ADS-TEC Energy aveva presentato un nuovo modello di colonnina dedicata alla ricarica ultrafast, annunciando la disponibilità in un secondo momento, ma senza rivelare molto dal punto di vista tecnico.

Oggi l’azienda apre gli ordini per l’Europa, rivelando in effetti le principali caratteristiche che spiegano le potenzialità del prodotto. Il punto forte di ChargePost, questo è il nome, resta il “boost” offerto dalla batteria integrata nella colonnina.

ChargePost

Lo scopo è rendere semplice l’installazione anche in luoghi dove la rete elettrica non ha molta potenza disponibile, senza dunque eseguire lavori di adattamento, ma basandosi, ad esempio, a un normale allaccio da 22 kW in corrente alternata. All’interno della colonnina risiede una batteria che può variare tra 144 e 201 kWh, assicurando dunque tanta potenza e capacità per diverse sessioni di ricarica.

La colonnine presenta due connettori CCS Combo, con potenza massima di 300 kW, 150 kW nel caso di due ricariche contemporanee. Confermato anche il grande display sul lato, da 75″ di diagonale, adatto per attività di marketing correlate alla stazione di ricarica, o nel caso di colonnina privata per attività legate all’azienda. ChargePost viene infatti suggerita anche per concessionari di auto che necessitano un punto di ricarica fast, ma non vogliono o non possono fare lavori di adeguamento, distributori di carburante, uffici, ma anche condomini che possono con un’unica colonnina soddisfare le esigenze di più utenze. Presente anche un modulo per eventuale pagamento della ricarica senza metodi di autenticazione. Il prezzo tuttavia resta ancora sconosciuto.

Offerte di Natale: tutti gli sconti da non perdere adesso su Amazon con PC, GoPro, Google Pixel 7, cuffie ma anche tantissimi altri prodotti super scontati!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *