Ecco l’iPhone 14 Pro Max con display curvo: ma il concept non convince

Another ICT Guy

Ecco l’iPhone 14 Pro Max con display curvo: ma il concept non convince

Quello dei concept di iPhone più o meno improbabili è un argomento più vivo che mai. Il design dello smartphone Apple non è mai stato coraggiosissimo, ed è proprio questo che spinge tecnici e ingegneri a creare versioni particolari del melafonino: fra queste abbiamo visto l’iPhone pieghevole di recente, e adesso si aggiunge al coro un iPhone 14 Pro Max con display “edge” dagli angoli arrotondati.

Il concept è stato realizzato dall’utente @lipilipsi (account fix Apple), che su Twitter si definisce come “tecnico hardware” specializzato in modifiche di dispositivi Apple aftermarket. L’inedita versione dello smartphone è stata mostrata in diverse immagini e un breve video, ed è stata realizzata sostituendo il telaio in acciaio inossidabile originale e implementando un nuovo display. Tutti gli altri componenti dello smartphone rimangono invece invariati.

Il concept di iPhone 14 Pro Max con display curvo ai lati

Inutile nasconderlo: il display curvo ricorda il design implementato su diversi smartphone Android, in particolare quello adottato sugli smartphone Samsung Galaxy dal 2014 in poi. La differenza è che gli smartphone concorrenti sono pensati sul nascere per un display di questo tipo, mentre il design di iPhone 14 Pro Max si basa su un concept differente prediligendo forme semplici e lineari.

Gli stessi utenti di Twitter non hanno ben accolto le modifiche di fix Apple al melafonino: “Sistemato? Hai aggiunto brutte curve e una distorsione cromatica agli angoli”, è stato il commento di uno dei seguaci dell’account. Un altro utente ha invece sottolineato di essere felice “che Apple non è mai caduta nella trappola dello schermo curvo”, mentre fra le risposte si legge anche un: “Disgustoso!”.

In passato fix Apple ha realizzato altre modifiche su iPhone, ad esempio implementando un Apple Watch sul retro per offrire un display funzionante al posteriore; o ancora sostituendo la porta Lightning con una USB Type-C, o inserendo una scocca trasparente per mostrare sempre tutte le componentistiche interne del melafonino. Trovate tutte le sue creazioni sulla sua pagina Twitter.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *