È morto Jiang Zemin. Xiaomi posticipa il lancio della serie Xiaomi 13

Another ICT Guy

È morto Jiang Zemin. Xiaomi posticipa il lancio della serie Xiaomi 13

Come avrete notato, la serie Xiaomi 13 non è stata presentata nella giornata di ieri, 1° dicembre 2022, come in realtà il colosso cinese aveva dichiarato. Il motivo è legato alla morte dell’ex leader cinese Jiang Zemin, considerato il cuore della terza generazione dei capi del Partito Comunista Cinese.

“Cari utenti e amici: siamo spiacenti di informarvi che il lancio della nuova serie Mi 13 sarà posticipato. Vi informeremo non appena la nuova data di rilascio sarà confermata. Grazie per la comprensione e il supporto”, si legge nel comunicato dell’azienda.

Lutto in Cina: numerosi brand posticipano i loro eventi

La società ha dunque dichiarato che l’evento di presentazione della nuova serie di punta Xiaomi 13 sarà rinviato a data da destinarsi, non ancora confermata. Ma non solo Xiaomi, perché anche altre aziende cinesi come MediaTek, Huawei e iQOO hanno deciso di annullare e posticipare i propri eventi in programma.

Nonostante il rinvio inaspettato della presentazione di Xiaomi 13 e 13 Pro, in realtà sappiamo già molto sui due dispositivi. I due smartphone saranno dotati del nuovo SoC di punta Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm e verranno distribuiti con a bordo la MIUI 14, interfaccia utente che doveva essere presentata insieme alla serie Xiaomi 13.

Il CEO di Xiaomi ha affermato che la versione standard avrà una batteria da 4.500 mAh con un’autonomia superiore a molti smartphone di punta di altri brand. Il comparto fotografico comprenderà una principale Sony IMX8 da 50 megapixel per la versione standard e un sensore IMX989 da un pollice, sempre in collaborazione di Leica.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *