Arriva FRITZ!OS 7.50: 150 nuove funzioni per i dispositivi di rete AVM

Another ICT Guy

Arriva FRITZ!OS 7.50: 150 nuove funzioni per i dispositivi di rete AVM

È in arrivo una nuova versione di FRITZ!OS, il firmware dei dispositivi di rete di AVM, che è arrivato alla versione 7.50. Numerose le novità, più di 150 specifica AVM, che includono miglioramenti alle prestazione, una maggiore semplicità di utilizzo e anche la possibilità di far “parlare” i telefoni FRITZ!Fon.

150 novità per FRITZ!OS 7.50

VPN Wireguard

Le novità più importanti sono relative al miglioramento delle prestazioni del Wi-Fi Mesh. AVM spiega che con il nuovo aggiornamento, le bande a 2,4 GHz e 5 Ghz verranno utilizzate in maniera più efficace, così da garantire una maggiore velocità di trasmissione dei dati, oltre che una migliore stabilità delle connessioni wireless.

Chi utilizza connessioni DSL, invece, sarà felice di sapere che il nuovo firmware riesce a distribuire in maniera più efficace i pacchetti di dati ai vari dispositivi, sia sulla rete principale sia su quella per gli ospiti, adattando il flusso di informazioni all’utilizzo dei vari dispositivi (streaming, navigazione, videogiochi e via dicendo). Migliorata anche la sicurezza, con l’introduzione di protezioni contro potenziali problemi ai server DNS. 

Sempre in ambito sicurezza, è ora supportato il protocollo VPN WireGuard, che permette di semplificare di molto l’utilizzo della VPN rispetto al passato. Basterà scansionare un QR Code con lo smartphone per connettersi in maniera sicura al FRITZ!Box quando ci si trova fuori dalle mura domestiche. Chi lo desidera, potrà continuare a utilizzare il protocollo IPSec, anche su connessioni IPv6 con questa nuova versione del firmware. 

Una smart home ancora più “intelligente”

chiamate fritz

Da ormai qualche anno AVM ha introdotto dei dispositivi per la smart home compatibili con lo standard DECT e controllabili dal FRITZ!Box. Parliamo delle prese intelligenti e delle lampadine smart. Con il nuovo aggiornamento è possibile creare scenari e routine, così da automatizzare alcune attività. Per esempio, spegnere tutte le luci e i dispositivi connessi alle prese FRITZ!DECT 320 e simili con un solo tap sull’applicazione. 

Anche i telefoni DECT della gamma FRITZ!Fon diventano più intelligenti: usando la suoneria Voice otterremo informazioni vocali sulle chiamate perse e sulle voci del calendario. È stata introdotta anche la possibilità di creare una black list dei numeri di telefono indesiderati, così da bloccare automaticamente queste chiamate o deviarle sulla segreteria telefonica.

L’elenco completo delle nuove funzionalità è disponibile a questo indirizzo.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *