Tesla project “Highland” è un restyle segreto della Model 3. Sta arrivando davvero?

Nella giornata di ieri Reuters ha lanciato la bomba: Tesla prepara un restyle (o revamp come lo chiamano altrove) della Model 3, e pare che i lavori siano già in fase piuttosto avanzata, tanto che potrebbero mancare pochi mesi al lancio.
Come spesso succede in queste occasioni, Reuters cita quattro persone vicine all’azienda come fonte, ma che hanno voluto restare anonime. Il progetto sarebbe conosciuto internamente con il nome di “Highand“, e punta a far di nuovo scalare la popolarità della berlina sportiva che ha sancito il successo definitivo di Tesla. Di recente le sue quote di mercato erano state intaccate dalla concorrenza, con vetture come la XPeng P7, BYD Han, NIO ET7 e altre.
Il progetto verte soprattutto su una maggiore semplicità di produzione, così da ridurre ulteriormente i costi. Al tempo stesso, però, ci sarebbe anche attenzione alle feature più amate dai clienti, come il grande display centrale, e forse qualche aggiunta derivante proprio da critiche e suggerimenti. La nuova versione della Model 3 potrebbe anche spiegare in parte i prezzi attuali, sempre più spinti verso l’alto, forse anche nel tentativo di ridurre la domanda, spostata sulla Model Y, e prepararsi dunque al nuovo modello.
Come successo in precedenza, sempre secondo le fonti anonime, la produzione dovrebbe partire prima nello stabilimento di Shanghai, nel terzo trimestre 2023, e successivamente in quello americano di Fremont. Già tempo fa erano circolate queste voci, e qualcuno aveva anche provato ad immaginare un possibile restyle, come il canale YouTube The Sketch Monkey. I designer hanno cercato di integrare alcune novità estetica introdotta da Tesla nel tempo, e che trovano già applicazione sulla nuova Roadster o su Model S e X.
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/