Apple svela chi ha vinto gli App Store Award: ecco le app e i giochi migliori del 2022

Another ICT Guy

Apple svela chi ha vinto gli App Store Award: ecco le app e i giochi migliori del 2022

Come ogni anno arrivano i premi degli App Store Award ossia le 16 applicazioni e giochi che hanno maggiormente ispirato gli utenti ad interagire in modo più profondo con il mondo. I vincitori in questo 2022 rappresentano una comunità eterogenea di sviluppatori e sviluppatrici da tutto il mondo. In tal caso le loro app e i loro giochi sono stati selezionati dal team editoriale globale dell’App Store di Apple perché in grado di offrire esperienze eccezionali e perché hanno un profondo impatto culturale.

“I vincitori degli App Store Award di quest’anno hanno reinventato le nostre esperienze con app che sono state in grado di offrire prospettive fresche, significative e genuine”, ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Che si tratti di creatori indipendenti autodidatti o di team internazionali, questi sviluppatori hanno un impatto significativo e rappresentano i modi in cui le app e i giochi influenzano le nostre comunità e le nostre vite.”

App Store Award: chi ha vinto e con quali app?

I vincitori di quest’anno sono rappresentativi delle tante possibilità offerte dall’App Store e dall’ecosistema di dispositivi Apple. BeReal è un innovativo social network che offre all’utente una visione autentica della vita di amici e familiari, mentre il fitness tracker Gentler Streak aiuta a bilanciare attività fisica e riposo per mantenere uno stile di vita sano. GoodNotes ha migliorato l’esperienza di chi prende appunti digitali grazie all’eccellente supporto per Apple Pencil. MacFamilyTree 10 permette di esplorare la propria storia familiare tramite bellissimi alberi genealogici e collaborando con parenti sparsi in tutto il mondo, mentre i creatori di ViX hanno portato alla ribalta dell’intrattenimento le storie in lingua spagnola.

Ci sono anche Apex Legends Mobile che porta su iPhone il popolare videogioco battle royale dai ritmi serratissimi. I memorabili rompicapo di Moncage giocano brillantemente con la prospettiva, mentre il coinvolgente gioco di carte Inscryption coinvolge gli utenti con la sua narrazione sperimentale. El Hijo – A Wild West Tale è un videogioco stealth concepito in modo intelligente che dà il meglio di sé sul grande schermo con Apple TV. L’esclusivo simulatore di vita Wylde Flowers trasporta chi gioca in un mondo magico pieno di personaggi e incantesimi, mentre League of Legends Esports Manager permette di gestire le leghe sportive più influenti al mondo.

Migliori APP

  • App dell’anno: BeReal, di BeReal.

  • App iPad dell’Anno: GoodNotes 5, di Time Base Technology Limited.

  • App Apple TV dell’Anno: ViX, di TelevisaUnivision Interactive, Inc.

Migliori GIOCHI

  • Gioco iPad dell’Anno: Moncage, di X.D. Network Inc.

  • Gioco Apple TV dell’Anno: El Hijo, di HandyGames.

  • Gioco Apple Arcade dell’Anno: Wylde Flowers, di Studio Drydock Pty Ltd.

Vincitori Impatto Culturale

Interessante anche scoprire i vincitori della categoria Impatto Culturale che sostanzialmente premia cinque idee che hanno avuto un impatto duraturo sulla vita delle persone e influenzato la cultura. I vincitori di quest’anno incoraggiano l’utente a tuffarsi in profondità nelle proprie emozioni, a creare un rapporto più autentico con le altre persone e a rendere omaggio alle proprie origini e alle generazioni passate, riflettendo al contempo su come migliorare il mondo in cui viviamo oggi.

  • How We Feel di How We Feel Project, Inc.
    Invita l’utente a riflettere sul proprio benessere emotivo con semplici controlli quotidiani, How We Feel aiuta l’utente a esprimere a parole le emozioni più difficili e propone strategie per gestirle sul momento.

  • Dot’s Home di the Rise-Home Stories Project
    Con un viaggio nel tempo raccontato in modo avvincente e meditato, Dot’s Home mette in luce le ingiustizie abitative sistemiche e il loro impatto sulle comunità di colore.

  • Locket Widget di Locket Labs, Inc.
    Locket Widget permette all’utente di inviare foto direttamente alla schermata Home di amici e parenti. In questo modo, favorisce un legame più profondo con le persone che amiamo, senza la pressione dei social network tradizionali.

  • Bere acqua Water Lama reminder di Vitalii Mogylevets
    Con il suo design colorato e i sui inviti gentili, Waterllamarende divertente il raggiungimento degli obiettivi di idratazione, grazie a sfide creative, promemoria e incoraggiamenti da parte di simpatici personaggi.

  • Inua – A Story in Ice and Time di ARTE Experience
    Inua – A Story in Ice and Time è un’avvincente avventura mistica che permette di ripercorrere eventi storici a cui si mescolano elementi delle tradizioni, del folklore e degli appassionanti racconti del popolo Inuit.

Come sempre per riconoscere l’impatto dei team di sviluppo vincitori, ognuno riceverà un premio fisico ispirato alla caratteristica icona blu dell’App Store. Creato con cura meticolosa, il premio è realizzato in alluminio riciclato al 100%, lo stesso usato nei prodotti Apple, e ha il logo dell’App Store su un lato e un’incisione con il nome del vincitore sull’altro. E ricordiamo come l’App Store, lanciato nel 2008, risulti ad oggi il marketplace capace di ospitare 1,8 milioni di app e visitato da oltre mezzo miliardo di persone ogni settimana in 175 regioni, ed è un motore di crescita economica globale, in grado di facilitare 643 miliardi di dollari di fatturazioni e vendite solo nel 2020.

Classifica migliori APP GRATIS

Classifica migliori APP A PAGAMENTO

Classifica migliori GIOCHI GRATIS

Classifica migliori GIOCHI A PAGAMENTO

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *