Tesla abbassa i prezzi della ricarica in Europa: in Germania fino al 25% in meno


Inizialmente le tariffe ridotte hanno riguardato determinate fasce orarie, volte ad incentivare le ricariche durante i periodi di off-peak, ovvero fuori dagli orari di punta.
In Italia, ad esempio, il costo è mediamente di 0,60/kWh, esclusa la fascia oraria 16.00-20.00, durante la quale il prezzo è pari a 0,67/kWh.
Recentemente, in Germania, secondo quanto riportato da Teslamag, Tesla ha ribassato notevolmente i prezzi della ricarica, tagliandoli mediamente di circa il 25%, sebbene si registrino importanti differenze fra i diversi Supercarger.
Tesla changed the supercharger prices in some European countries again. This time the prices seem to have fallen.
See old prices in first comment pic.twitter.com/Yeqlvqy6S5
— Tesla_Adri (@tesla_adri) November 23, 2022
A Böblingen, nel Baden-Württemberg, ad esempio, i prezzi sono di 0,55 e 0,61 centesimi per kWh, a seconda della fascia oraria, mentre a Soltau le tariffe sono di 0,52 e 0,47 centesimi per kWh.
Il medesimo ritocco è stato applicato all’utenza non Tesla: in quel caso la tariffa resta ancora più alta (mediamente di 0,10 centesimi) rispetto a quella riservata alle vetture del marchio, sebene un abbonamento mensile da 12,99 euro permetta di accedere al medesimo prezziario.
Secondo i media tedeschi, il taglio dei prezzi nei Supercharger è una mossa necessaria per mantenere la rete Tesla concorrenziale rispetto agli altri fornitori locali.
In particolare EnBW, grazie alle sue stazioni di ricarica super-fast e ha numerose collaborazioni (Automobil Club tedesco, ADAC, ed eCharge) aveva portato molti clienti Tesla ad abbandonare i Supercharger a favore delle sue stazioni di ricarica.
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/