OPPO presenta i nuovi auricolari Enco Air2 Pro con driver da 12,4mm, ANC e autonomia fino a 28 ore

Another ICT Guy

OPPO presenta i nuovi auricolari Enco Air2 Pro con driver da 12,4mm, ANC e autonomia fino a 28 ore

Arrivano i nuovi OPPO Enco Air2 Pro, auricolari wireless dotati di un driver con diaframma titanizzato da 12,4 mm che dovrebbero garantire a detta dell’azienda prestazioni audio oltre le aspettative. Grazie all’ampio campo sonoro, a bassi potenti e voci cristalline e alla cancellazione attiva del rumore (ANC), OPPO Enco Air2 Pro offrono agli utenti un’esperienza d’ascolto immersiva. Ecco le loro caratteristiche tecniche.

OPPO Enco Air2 Pro: ANC e molto altro

Partiamo proprio dalle prestazioni di questi nuovi OPPO Enco Air2 Pro perché, a detta dell’azienda, permettono di ascoltare qualsiasi contenuto di intrattenimento, che si tratti di gaming, di spettacoli in streaming o della propria playlist preferita, con un audio di qualità, che sappia offrire dei bassi profondi ma anche un suono chiaro e morbido sui medi e sugli alti, è un alleato essenziale.

Gli auricolari sono stati progettati con un driver a diaframma titanizzato da 12,4 mm, una cassa armonica posteriore di grandi dimensioni realizzata su misura e la sintonizzazione Enco Live-bass: tutte caratteristiche che offrono bassi profondi ed esplosivi, ma che garantiscono il massimo della qualità anche nella riproduzione di voci alte e limpide. Che si tratti di musica pop, rock o strumentale, gli auricolari OPPO Enco Air2 Pro permettono agli utenti di godere di un’esperienza d’ascolto raffinata e ottimizzata.

I nuovi auricolari sono anche dotati di cancellazione attiva del rumore (ANC), in grado di intercettare e rimuovere il rumore ambientale a varie frequenze, consentendo agli utenti di ascoltare i propri brani preferiti in tutta tranquillità, in qualsiasi luogo e in ogni momento. Inoltre, grazie alla configurazione con doppio microfono e algoritmo di cancellazione del rumore AI, garantiscono audio di qualità durante le chiamate, e supportano la Transparency Mode: una funzione che consente di sentire i suoni e i movimenti dell’ambiente circostante senza dover rimuovere gli auricolari, per rimanere vigili soprattutto quando si è in movimento.

A livello estetico invece gli auricolari Enco Air2 Pro vantano un design unico nel suo genere, caratterizzato dalla presenza di alcune piccole bolle trasparenti che aggiungono un tocco di leggerezza e raffinatezza alla custodia, creando un elegante strato traslucido. Inoltre, è presente anche un design curvo, che permette di avere auricolari con ergonomia migliorata rispetto alla versione precedente. Questa particolare configurazione permette agli auricolari di sporgere dalla custodia per il 77% della loro superficie, rispetto al tradizionale 50%, facilitando la presa e rendendo la loro estrazione molto più semplice. E non solo perché gli auricolari vantano un design aerodinamico per massimizzare il comfort e ridurre al minimo l’affaticamento dovuto all’uso prolungato e, grazie alla certificazione IP54 per la resistenza all’acqua e alla polvere, possono essere utilizzati anche durante le sessioni di allenamento.

Quando si parla di auricolari però oltre al design e alle prestazioni si deve considerare anche l’autonomia. Qui i nuovi OPPO Enco Air2 Pro potranno garantire fino a 7 ore di utilizzo e con la custodia di ricarica, si raggiungono le 28 ore di ascolto ininterrotto. Inoltre, supportano la tecnologia di ricarica rapida di OPPO, che in soli 10 minuti, consente di ottenere 2 ore intere di riproduzione.

In termini di connettività, invece, sono dotati di connessione Bluetooth 5.2 binaurale a bassa latenza per garantire agli utenti una riproduzione senza interruzioni. Inoltre, gli auricolari sono progettati per impostare automaticamente la modalità a bassa latenza durante le sessioni di gaming: questa funzione è in grado di fornire agli utenti una latenza end-to-end di soli 94 ms, migliorando i problemi di sincronizzazione tra audio e video e riducendo la perdita di connettività. Le Enco Air2 Pro, infine, dotate di controlli smart touch, come il doppio tocco sugli auricolari per scattare una foto, portano le possibilità wireless a un nuovo livello.

OPPO Enco Air2 Pro: prezzo e disponibilità

I nuovi auricolari OPPO Enco Air2 Pro sono disponibili nelle colorazioni White sul canale proprietario OPPO Store e Mediaworld a un prezzo consigliato al pubblico di 79,99€.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *