L’Hummer elettrico diventa e-bike: GM svela Hummer EV All-Wheel-Drive

Another ICT Guy

L’Hummer elettrico diventa e-bike: GM svela Hummer EV All-Wheel-Drive

Sono sempre di più le case automobilistiche che hanno scelto di esplorare altri tipi di mobilità, alcune in maniera diretta, altre affidandosi a partner esperti nei settori di riferimento, come quello, in grande sviluppo, delle e-bike.

Così dopo Porsche, Jeep, Fiat, BMW, ma anche nomi delle due ruote come Ducati o Agusta, anche General Motors entra nel mondo delle e-bike, e lo fa sfruttando il rilancio del marchio Hummer votato all’elettrico. E come per il rinato SUV extra large, anche la e-bike non poteva che essere esagerata. Nasce così Hummer EV AWD e-bike.

Hummer EV AWD e-bike

Di tipo hard tail, con telaio dalle forme massicce e robuste, la e-bike, sviluppata e prodotta da Recon Power Bikes, ha due motori hub di Bafang, il che la rende, all’occorrenza, una all-wheel-drive, proprio come chiaro dal suo nome. Ogni motore ha 750 W di potenza, con un picco massimo di sistema di 2.400 W, il tutto alimentato da una batteria fino a 1 kWh di capacità.

Hummer EV AWD e-bike

La velocità massima, 45 km/h, alle nostre latitudini sarebbe illegale, a meno di non decidere di targare la bici e di sottoscrivere un’assicurazione. Cosa non necessaria negli Stati Uniti, dove l’e-bike viene invece presentata come eventuale complemento al pick-up, per gli amanti dell’avventura su terreni difficili.

Hummer EV AWD e-bike

Non ci sono molti altri dettagli, se non l’indicazione di freni a disco a quattro pistoni, trasmissione Shimano, pneumatici da 4″ resistenti alle forature, e tre modalità di guida con torque vectoring. L’e-bike è disponibile al preordine, per 3.999 dollari, una cifra sicuramente importante, ma molto più bassa dei 113.000 dollari di listino per il fuoristrada elettrico.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *