Yamaha presenta la sua prima e-bike eMTB full suspended. Ecco la Moro 07

Another ICT Guy

Yamaha presenta la sua prima e-bike eMTB full suspended. Ecco la Moro 07

Yamaha da tanti anni è tra i nomi protagonisti della rivoluzione delle e-bike, soprattutto quando si parla di alte prestazione e eMTB, la versione elettrica delle mountain bike. Dopo aver solleticato l’interesse degli appassionati con prototipi e vari studi di design, la casa giapponese è pronta per entrare sul mercato con le sue sole forse, per produrre un’intera eMTB.

Yamaha Moro 07

È nata così la Moro 07, una all-mountain con 150 millimetri di escursione. Yamaha descrive lo sviluppo della bici e del telaio come olistico, ovvero in modo coordinato per far sì che i vari componenti lavorino all’unisono, per offrire migliori prestazioni. La chiave di tutto è il telaio Dual Twin, che si basa sulle moto Yamaha campioni del mondo, in cui il tubo orizzontale si divide in due e nasconde l’attacco dell’ammortizzatore.

Yamaha Moro 07

La parte elettrica non poteva che essere il motore PW-X3, con 250 watt di potenza, e coppia di 85 Nm. L’assistenza alla pedalata fornita è immediata grazie al sistema Zero Cadence. Il tutto è alimentato dalla batteria compatta da 500 Wh Yamaha Lithium Ion, con il controllo remoto InterfaceX.

Yamaha Moro 07

Le sospensioni sono affidate a RockShox, con la forcella Lyric Select RC da 160 mm di escursione, e l’ammortizzatore Super Deluxe Select+ RT, Deboair e 150 mm di di travel. La trasmissione invece è tutta a marchio Shimano, con un mix di Shimano SL/RD e Deore XT M8100, a 12 velocità e cassetta Hyperglide+. I freni sono Magura MT5 a 4 pistoncini, con dischi da 203 mm. Al momento i prezzi sono ancora sconosciuti, ma le bici dovrebbero arrivare ai rivenditori entro fine anno.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *