Oppo e OnePlus: stop alla vendita in Germania a causa di contenzioso su brevetto Nokia

Another ICT Guy

Oppo e OnePlus: stop alla vendita in Germania a causa di contenzioso su brevetto Nokia

Nokia ha accusato Oppo e OnePlus di utilizzare la propria tecnologia brevettata per la gestione di segnali 4G e 5G senza la concessione delle licenze necessarie. Lo riporta il sito di notizie sui brevetti Juve Patent, in queste ore ripreso da differenti organi di informazione. Lamisura cautelare è arrivata venerdì scorso dopo la decisione di un tribunale tedesco.

Sia Oppo che OnePlus hanno modificato hanno di conseguenza modificato i propri siti, rendendo impossibile l’acquisto per i residenti in Germania. In una nota rilasciata a The Verge, il direttore delle comunicazioni di OnePlus, Spenser Blank, ha confermato che la società ha interrotto le vendite in Germania e ha chiarito che il motivo è da ricercare nella richiesta di Nokia di “una commissione irragionevolmente alta” per il rinnovo della licenza per lo sfruttamento delle tecnologie 4G e 5G.

OnePlus aggiunge di essere al lavoro per risolvere il contenzioso legale, mentre il supporto a tutti gli smartphone venduti sul territorio tedesco verrà comunque garantito anche in questa fase, sia dal punto di vista degli aggiornamenti software che del servizio post-vendita. Sia Oppo che OnePlus continueranno a impegnarsi per la fornitura di smartphone in Germania, e non vedono l’ora di superare le frizioni con Nokia e di riprendere le vendite.

Gli smartphone Oppo e OnePlus continueranno a funzionare in Germania e potrebbero essere ancora disponibili in vendita tramite rivenditori di terze parti. Oppo e OnePlus fanno riferimento alla multinazionale cinese BBK Electronics Corporation, uno dei principali agglomerati nella produzione di smartphone al mondo, recentemente in costante espansione anche sui mercati occidentali.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *