Nothing Phone (1) pronto al lancio con un design inedito: sarà trasparente

Another ICT Guy

Nothing Phone (1) pronto al lancio con un design inedito: sarà trasparente

Da diversi mesi, girano sul web numerose voci sul primo smartphone di Nothing, azienda fondata di recente da Carl Pei, dopo aver abbandonato OnePlus. In questi giorni però le notizie su Nothing Phone (1) sono arrivate direttamente dal canale Twitter di Carl Pei, dove attraverso numerosi tweet sta portando avanti una campagna di marketing mirata a creare grande hype sul prodotto.

Zune

Carl Pei, insieme al capo design di Nothing Tom Howard, ha rilasciato un’intervista esclusiva sul quotidiano Wallpaper, raccontando con misterioso fare il futuro smartphone dell’azienda.

Zune

In arrivo lo smartphone dal design trasparente! Ecco cosa aspettarci

L’idea di fondo sarebbe quella di portare una novità nel mercato dal punto di vista del design, mostrando quello che c’è dentro ad uno smartphone, grazie ad un retro trasparente. “Ci sono oltre 400 componenti in uno smartphone, assemblati a strati. Volevamo celebrare i “buoni”, le cose che pensavamo fosse davvero interessante sottolineare”, ha continuato Howard.

Zune

Lato hardware, Nothing Phone (1) monterà a bordo una piattaforma mobile Snapdragon di Qualcomm, mentre eseguirà Android con “Nothing OS”. Rimangono chiare le intenzioni dell’azienda londinese, ovvero concentrarsi principalmente sul design del prodotto, ma senza tralasciare il lato materiale, creando per giunta qualcosa di diverso. Come vediamo in alcuni schizzi pubblicati da Pei, il retro dello smartphone mostrerà probabilmente le fotocamere e la bobina della ricarica wireless.

Zune

Il fondatore dell’azienda ha affermato che Nothing Phone (1) verrà presentato ufficialmente nell’estate 2022, precisamente il 21 luglio. Per il prezzo non ci sono ancora notizie ufficiali, ma alcuni rumor affermano che si aggirerà attorno ai 500 euro.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.