Arrivano in Italia le prime Tesla Model Y costruite a Berlino

Another ICT Guy

Arrivano in Italia le prime Tesla Model Y costruite a Berlino

Come ormai sappiamo, la Tesla Gigafactory di Berlino è finalmente funzionante, e con una cerimonia in loco Elon Musk in persona ha consegnato le prime 30 Model Y Performance. Lo stabilimento tedesco, in un primo momento, sarà proprio focalizzato su questo modello, insieme alla normale Long Range, mentre bisognerà aspettare per la versione entry level e, forse, per la Model 3.

Grazie al profilo Twitter di Tesla Club Italy scopriamo che alcune Model Y made in Germany sono già arrivate anche in Italia, e tramite una piccola cerimonia i primi cinque clienti hanno potuto ritirare la loro nuova vettura, precisamente presso il Tesla Store di Padova.

Si tratta anche in questo caso di modelli Performance, ovvero con spoiler di serie, cerchi da 21″ Uberturbine, impianti frenante maggiorato e assetto ribassato. Migliori anche le prestazioni, come facilmente intuibile dal nome: velocità massima di 250 km/h e accelerazione 0-100 in 3,7 secondi.

Lo stabilimento tedesco è solo all’inizio del suo percorso verso diverse novità importanti. In questa fabbrica Tesla ha promesso di migliorare sensibilmente il procedimento di verniciatura (forse introducendo anche nuovi colori) e sfrutterà le mega presse per realizzare in sole tre parti tutta la vettura. Più avanti arriveranno anche le ormai famose batterie 4680, abbinante al pacco batteria strutturale, tutte novità che renderanno probabilmente la Tesla Model Y la vettura con procedure di realizzazione più avanzate al mondo.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *