realme Pad mini annunciato in Cina: tablet da 8,7 pollici a meno di 200 euro

Another ICT Guy

realme Pad mini annunciato in Cina: tablet da 8,7 pollici a meno di 200 euro

realme Pad Mini è stato annunciato ufficialmente, con il mercato di debutto che è quello delle Filippine. Il nuovo tablet ha uno schermo da 8,7 pollici e viene proposto con un chipset Unisoc, ricarica rapida, due opzioni di memoria e supporto per la connettività LTE. Il prezzo è chiaramente il suo punto di forza, seguendo l’esempio di realme Pad.

realme Pad Mini, prezzo e specifiche tecniche

Sotto la scocca del modelli Mini troviamo un chip Unisoc T616, una piattaforma entry-level con CPU octa-core e unità grafica Mali-G57 MP1. Nella parte frontale il display da 8,7 pollici supporta la risoluzione 1340 x 800 pixel ed è inserito all’interno di un design con cornici sottili soprattutto nelle due parti laterali. Sopra e sotto abbiamo due frame un po’ più spessi, a detta del produttore per rendere più comoda l’impugnatura quando si usa il tablet con orientamento orizzontale.

realme Pad Mini, prezzo e specifiche tecniche

Per il nuovo Pad Mini realme ha scelto una fotocamera da 8 MP f/2.0 sul retro, senza flash LED, posizionato all’interno di un’isola rettangolare in alto a sinistra. La fotocamera frontale ha un sensore da 5 MP con obiettivo f/2.2, mentre l’hardware del device viene alimentato da una batteria da 6.400mAh che può essere ricaricata a 18W con l’adattatore fornito nella dotazione originale. Interessante in questa soglia di prezzo il supporto alla ricarica inversa, quindi si può usare la batteria del tablet come se fosse un powerbank e ricaricare un dispositivo esterno.

realme Pad Mini, prezzo e specifiche tecniche

Le opzioni di connettività includono Wi-Fi 802.11 ac e Bluetooth 5.0, insieme a una porta USB Type-C e un jack audio da 3.5mm per collegare cuffie e microfoni esterni. Le dimensioni di realme Pad Mini sono di 211,8 x 124,48 x 7,6 mm con un peso 372 grammi, con i colori disponibili al lancio che sono grigio e blu.

realme Pad Mini, prezzo e specifiche tecniche

Punto forte di realme Pad Mini è il prezzo: si parte da un corrispettivo di 175€ nel cambio attuale, per il mercato delle Filippine, per la versione 3+32GB, mentre il taglio da 4+64GB viene prezzata a 210€ circa al cambio. Entrambi i modelli sono proposti con connettività LTE e sono in preorder adesso, mentre dovrebbe essere in arrivo (ma non è ancora ufficiale) una versione solo Wi-Fi da 3+32GB a un prezzo ancor più ridotto.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *