Apple annuncia la WWDC 2022: si svolgerà dal 6 al 10 giugno (ancora in digitale)

Another ICT Guy

Apple annuncia la WWDC 2022: si svolgerà dal 6 al 10 giugno (ancora in digitale)

Apple annuncia ufficialmente la WWDC 2022 ossia la conferenza per gli sviluppatori annuale che in questo specifico anno verrà realizzata dal 6 al 10 giugno. Dunque il prossimo 6 giugno l’azienda di Cupertino ospiterà la conferenza che darà inizio all’evento e lo farà questa volta non completamente in digitale visto che un numero limitato di sviluppatori e studenti sarà presente fisicamente all’Apple Park per guardare il keynote di apertura e il video “State of the Union”.

WWDC 2022: cosa presenterà Apple?

Come detto la WWDC sarà l’occasione per Apple di svelare le novità dei nuovi sistemi operativi e quindi di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS. Non solo perché l’evento permetterà a sviluppatori di tutto il mondo di potersi confrontare con ingegneri di Cueprtino e avere accesso a tecnologie Apple per imparare come creare app e esperienze interattive. Così ha commentato Susan Prescott, Vice President of Worldwide Developer Relations and Enterprise and Education Marketing di Apple:

“La WWDC è sempre stata fondamentalmente un forum dove creare connessioni e costruire una community. Con questo spirito, la WWDC22 invita sviluppatori e sviluppatrici di tutto il mondo a riunirsi per scoprire come dare vita alle loro idee migliori e andare oltre i limiti del possibile. Ci piace entrare in contatto e interagire con i nostri sviluppatori e ci auguriamo che ogni partecipante esca da questa esperienza con una nuova energia.”

Sappiate che durante il keynote, il programma di quest’anno includerà anche ulteriori sessioni informative, laboratori e lounge digitali in cui interagire con i partecipanti oltre a una serie di contenuti localizzati. Per il terzo anno consecutivo, l’azienda di Cupertino darà spazio anche a studenti appassionati di coding con la Swift Student Challenge. In questo caso Apple invita gli studenti di tutto il mondo a creare il progetto di un app in Swift Playgrounds su un argomento a scelta, da inviare entro il 25 aprile.

La WWDC 2022 dunque aprirà i battenti al solito con un keynote di apertura si terrà partire dalle 19:00, ora italiana e come sempre Hardware Upgrade sarà in prima fila per seguire l’intero evento e svelare tutte le novità in arrivo dalla conferenza.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.