TS-233 è il NAS QNAP compatto per l’archiviazione e la collaborazione

Another ICT Guy

TS-233 è il NAS QNAP compatto per l’archiviazione e la collaborazione

Con il NAS TS-233 QNAP propone una soluzione di storage compatta, a due cassettini per hard disk, che può operare quale soluzione di archiviazione centralizzata, backup, condivisione dei file e multimediale. Pensata per l’utilizzo domestico come nei piccoli uffici, TS-233 migliora la produttività e massimizzare il concetto di intrattenimento grazie al sistema operativo proprietario QTS 5.0 e al pacchetto di APP dedicate a supporto.

qnap_ts233_2_600.jpeg

Il nuovo TS-233 è basato su processore ARM Cortex A55 con architettura quad-core, abbinato a 2GB di memoria di sistema. E’ compatibile con due hard disk SATA in formato da 3,5 pollici e supporta l’accelerazione della crittografia AES-NI per offrire backup/ripristino ad alta velocità, accesso ai file ed esperienza di condivisione sicure. Grazie al processore NPU (Neural network Processing Unit) integrato, il TS-233 migliora anche le prestazioni di QNAP AI Core, il motore gestito da AI per il riconoscimento delle immagini, per un riconoscimento di volti e oggetti ad alta velocità. Tale funzionalità si rivela particolarmente utile nel momento in cui TS-233 viene utilizzato per l’archiviazione e il backup dei propri contenuti multimediali.

Jerry Deng, Product Manager di QNAP, così ha spiegato le caratteristiche alla base della nuova soluzione NAS dell’azienda taiwanese. “TS-233 offre molte possibilità per gli utenti domestici e di piccole aziende. Gli utenti domestici apprezzeranno il backup centralizzato, la soluzione cloud personale e le opzioni multimediali, mentre uffici e organizzazioni potranno trarre vantaggi dall’archiviazione semplificata, facilità di sincronizzazione/condivisione dei file e collaborazione che possono migliorare il lavoro remoto e ibrido”.

qts5-img-01.jpg

TS-233 è basato sul nuovo sistema operativo QTS 5.0, in grado di offrire che molte applicazioni studiate specificamente per l’utilizzo in ambiente domestico e all’interno di piccole realtà aziendali: File Station semplifica l’accesso ai file del NAS, con la condivisione e la gestione tramite il browser Web; Hybrid Backup Sync può eseguire in modo semplice il backup dei file del NAS sul cloud o altro NAS per soddisfare la strategia di backup 3-2-1; Qsync consente una sincronizzazione efficiente dei file tra più utenti e dispositivi. Con le applicazioni multimediali come QuMagie, Video Station, e Music Station, gli utenti QNAP possono poi archiviare e gestire centralmente tutte le loro foto, video, e file musicali. TS-233 supporta inoltre la tecnologia ARM NEON, in grado di migliorare ulteriormente l’esperienza di intrattenimento, grazie alla possibilità di elaborare i video più velocemente.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’azienda a questo indirizzo.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *