Nikon Portfolio 2022: nuova esperienza per i fotografi del marchio nipponico

Another ICT Guy

Nikon Portfolio 2022: nuova esperienza per i fotografi del marchio nipponico

Si è aperta una nuova possibilità per tutti i fotografi e appassionati del marchio nipponico in questi giorni. Si chiama Nikon Portfolio 2022 e punta a far crescere ulteriormente la community fornendo al contempo anche la possibilità di “mettere alla prova le proprie capacità” grazie anche ai consigli degli esperti.

nikon

L’esperienza inizia caricando il proprio portfolio, composto da 20 fotografie, nell’apposito sito (qui il regolamento per partecipare). Qui il fotografo dovrà poi specificare per ogni scatto qual è stata l’attrezzatura utilizzata, i dati di scatto (tempo, diaframma, sensibilità) e dare un titolo. A quel punto si passerà al livello successivo e si entrerà a far parte di Nikon Club consentendo di essere conosciuto dagli altri utenti e preso come esempio anche durante le sessioni di webinar.

Nikon Portfolio 2022, la nuova esperienza

Come scritto sopra, dopo aver creato il proprio portfolio ci sarà la possibilità di essere selezionati da un professionisti e critici del settore che potranno analizzare gli scatti proposti dai partecipanti durante le sessioni webinar che saranno proposte nel corso dei mesi e che verranno mostrate sui canali social ufficiali di Nikon Italia.

L’importante per poter creare correttamente il proprio portfolio da inserire all’interno di Nikon Portfolio 2022 è quello che le varie fotografie siano legate da una tematica comune e che possano così raccontare una storia. In particolare i temi che potranno essere affrontati riguardano diverse possibilità di espressione e soggetti.

nikon portfolio 2022

I fotografi potranno infatti dedicarsi alla fotografia in bianco e nero, reportage, ritratto, fotografare in controluce, fotografare con le pose lunghe, raccontare per immagini la fotografia del corpo e del nudo, geometrie, linee ed architetture e fotografare le tendenze, i costumi, le mode. Ampia scelta e possibilità di interagire quindi, senza cambiare necessariamente il proprio stile o le proprie passioni. In generale le tematiche sfruttabili per inserire le proprie foto nel Nikon Portfolio 2022 sono 30 (come riportato nell’immagine e sul sito).

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *