Intel Arc Limited Edition: un assaggio della scheda video desktop che sfiderà GeForce e Radeon

Another ICT Guy

Intel Arc Limited Edition: un assaggio della scheda video desktop che sfiderà GeForce e Radeon

Oltre alle GPU per il settore mobile, Intel sta preparando da diverso tempo lo sbarco nel settore delle schede video desktop, prima per i videogiocatori e poi per i professionisti della grafica. A margine dell’evento di presentazione dei chip Arc mobile, Intel ha anticipato l’arrivo nel corso del secondo trimestre (si parla genericamente di estate) di una scheda video desktop in edizione limitata.

Realizzata direttamente dalla casa di Santa Clara, non è ancora chiaro in che modo raggiungerà i fortunati appassionati, ma verosimilmente come fatto da NVIDIA e AMD in passato, sarà legata a qualche iniziativa che legherà social e comunità. Non è chiaro, inoltre, quante schede saranno effettivamente prodotte.

Questa soluzione, che affiancherà le proposte “custom” dei partner OEM dell’azienda, si presenta con un design dual slot caratterizzato da due ventole e tutto il necessario, sotto la copertura, per dissipare al meglio il calore prodotto da GPU e memorie.

Intel non ha rilasciato informazioni sulle specifiche tecniche, ma la scheda in oggetto, stando alle indiscrezioni emerse nei mesi scorsi, dovrebbe avere 32 Xe-Core e 16 di memoria GDDR6 e offrire prestazioni simili alla GeForce RTX 3070 Ti. In attesa di dettagli ufficiali, godetevi quindi le immagini e il seguente video:

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *