Oscar: Apple batte Netflix e i servizi in streaming dominano sulle major

Another ICT Guy

Oscar: Apple batte Netflix e i servizi in streaming dominano sulle major

Il film I segni del cuore – CODA, che può essere visto in streaming su Apple TV+ e che è una produzione cinematografica di Apple, ha vinto la statuetta del miglior film in occasione della 94/a cerimonia degli Academy Awards tenutasi nella notte. I segni del cuore ha battuto l’altro favorito, Il Potere del Cane, prodotto dall’altro servizio digitale, Netflix. La compagnia di Los Gatos, per la terza volta, manca la statuetta più ambita, dopo esserci andata vicina con Roma e The Irishman.

Oscar 2022: trionfa Apple

Entrambi i film, inoltre, hanno una regia al femminile: Sian Heder per quanto riguarda la saga dei pescatori sordi del Massachusetts e la veterana Jane Campion per Il Potere del Cane, un western atipico girato su una remota Isola del Sud neozelandese. Jane Campion si è aggiudicata il premio per la miglior regia, strappandolo a Steven Spielberg (West Side Story) all’interno di una sorta di rivalsa dopo che il regista di ET l’aveva preceduta quando era entrata in cinquina per Lezioni di Piano. Quello alla Campion è stato l’unico Oscar per Il Potere del Cane.

I segni del cuore - CODA

Se ne porta a casa ben 6, invece, Dune, dopo che aveva collezionato 10 nomination. Dune ha sbaragliato sul fronte tecnico, aggiudicandosi il premio per la colonna sonora (Hans Zimmer), oltre alla fotografia, il montaggio, al sonoro, alla miglior produzione e agli effetti speciali.

Mentre gli italiani sono rimasti a bocca asciutta, Jessica Chastain (Gli occhi di Tammy Faye), l’attore sordo Troy Kotsur (I segni del cuore – CODA), Ariana DeBose (West Side Story), la prima persona dichiaratamente Lgbtq a vincere un premio per la recitazione, e Will Smith (Una famiglia vincente – King Richard, la storia delle sorelle Williams) hanno vinto gli Oscar per la migliore interpretazione. Quest’ultimo, che si è aggiudicato l’Oscar come migliore attore protagonista, ha rubato la scena, schiaffeggiando sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles il comico Chris Rock, dopo alcune battute molto sgradevoli sulla testa rasata della moglie Jada Pinket, che invece soffre di alopecia.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.