Madonna ha comprato un NFT della collezione Bored Ape per 570 mila dollari

Another ICT Guy

Madonna ha comprato un NFT della collezione Bored Ape per 570 mila dollari

Madonna, la regina del pop, ha annunciato sui suoi profili Instagram e Twitter di aver comprato un NFT della famosa collezione Bored Ape Yacht Club dal valore superiore al mezzo milione di dollari. Non è l’unica celebrity ad aver fatto un endorsement pubblico alla collezione Bored Ape, anzi si inserisce in un nutrito elenco che vede figurare anche Justin Beiber, Paris Hilton ed Eminem.

“Finalmente sono entrata nel Metaverso” ha scritto la cantante sui suoi social. “La mia scimmia personale! Come dovrei chiamarla?”.

Bored Ape Yacht Club è una raccolta di token non fungibili (NFT) costruita sulla blockchain di Ethereum. Ciascun NFT riproduce un primato in stile cartone animato e quello che ha acquisto Madonna è il numero 4988, mentre la collezione si compone complessivamente di 10 mila NFT. Per l’acquisto è stato usato Moonpay con una transazione di 180 Ether, che equivalgono a circa 570 mila dollari. L’NFT è stato trasferito sul wallet di proprietà di Madonna un paio di giorni prima che l’artista ne annunciasse l’acquisto sui social.

A gennaio, Justin Bieber aveva acquistato una Bored Ape per 500 Ether. Sono solamente alcune delle transazioni più lucrose per la collezione, che nell’ultimo anno è diventata una delle maggiori raccolte di NFT, con un volume complessivo di transazioni pari a 1,4 miliardi di dollari. La scorsa settimana la società responsabile del progetto, Yuga Labs, ha dichiarato di aver raccolto 450 milioni di dollari in un round di finanziamento guidato dalla società di venture capital Andreessen Horowitz.

Inoltre, all’inizio del mese Yuga Labs ha acquisito da Larva Labs la proprietà intellettuale di altre due importanti collezioni di NFT, CryptoPunks e Meebits.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.