Reddit pensa a funzionalità video avanzate come TikTok

Another ICT Guy

Reddit pensa a funzionalità video avanzate come TikTok

Reddit sta considerando l’eventualità di arricchire la propria offerta introducendo alcune funzionalità video simili a TikTok. Si tratta di una possibilità che è ancora in fase di valutazione, e anche piuttosto iniziale, senza attualmente alcun test in corso. Ma, stando alle informazioni disponibili che vengono diffuse da TechCrunch, la nuova funzionalità potrebbe concretizzarsi includendo anche strumenti di editing video simili a quelli presenti in TikTok e con la possibilità per il pubblico e gli utenti di mostrare reazioni al post di altri, o di integrarli nel loro contenuto.

Al momento attuale Reddit consente di pubblicare video sulla propria piattaforma, ma in maniera molto basilare. Non sono presenti ad esempio due funzioni come Duetto e Stitch che invece si possono trovare in TikTok: la prima consente, com’è facilmente intuibile, di coinvolgere un altro utente in un vero e proprio duetto (i due video appaiono affiancati), mentre la seconda permette di integrare nel proprio video scene prese da un altro video presente sulla piattaforma.

Tuttavia nelle intenzioni di Reddit non vi sarebbe la volontà di porsi come concorrente di TikTok, ma quella di mettere a disposizione degli utenti una diversa modalità di interazione per i dibattiti e le discussioni, in special modo se l’argomento iniziale è costituito da un contenuto video. Un portavoce di Reddit ha affermato che la proposta viene in questa fase portata alle singole community all’interno della piattaforma per sondarne l’interesse. 

“In linea con il nostro lavoro per aiutare le persone ad impegnarsi negli argomenti che contano per loro attraverso audio, video, testi, meme e altro, stiamo contattando alcune community di Reddit per vedere se le nuove funzionalità video a cui stiamo lavorando sono qualcosa che trovano utile e divertente. Dopo aver ricevuto feedback dai Redditor appronteremo un test iniziale per queste nuove funzionalità” ha dichiarato il portavoce a TechCrunch

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.