La Cina spinge sull’idrogeno per i mezzi di trasporto: 50 mila veicoli entro il 2025

Another ICT Guy

La Cina spinge sull’idrogeno per i mezzi di trasporto: 50 mila veicoli entro il 2025

La Cina sempre più verso l’idrogeno per quanto riguarda la sua rete di trasporti nazionale secondo un piano pubblicato dalla National Development and Reform Commission (NDRC) e dalla National Energy Administration (NEA). Il paese aumenterà la produzione di idrogeno verde, un combustibile a zero emissioni generato da fonti di energia rinnovabile, per raggiungere gli obiettivi di carbon neutrality prefissati.

La Cina verso l’idrogeno

Entro il 2025, la Cina metterà in atto un sistema di sviluppo del settore dell’energia a idrogeno con processi innovativi e nuove tecnologie alla base. “Miriamo a compiere grandi progressi nella produzione, stoccaggio e trasporto di idrogeno prodotto da energia pulita, migliorare la competitività del mercato e stabilire un sistema di approvvigionamento basato principalmente sull’idrogeno verde”, afferma il piano.

Cina - idrogeno

Entro il 2030, si punta a rifinire un layout industriale per la produzione di idrogeno da energie rinnovabili su grandi volumi in modo tale che, entro il 2035, la quota di idrogeno prodotta da energia rinnovabile possa aumentare in modo significativo, contribuendo alla transizione ecologica del paese. La Cina punta ad avere circa 50.000 veicoli alimentati a idrogeno e produrre da 100.000 a 200.000 tonnellate di idrogeno verde all’anno entro il 2025

Le banche sono esortate a offrire servizi finanziari precisi e differenziati all’industria dell’idrogeno verde. Il governo richiede supporto anche ai fondi di capitale e alle aziende qualificate che possono contribuire alla trasformazione. Le aziende più virtuose saranno accreditate per essere quotate su ChiNext, il NASDAQ cinese.

L’NDRC sottolinea anche che sussiste attualmente una concorrenza disordinata nel settore, e chiede una disposizione razionale dei progetti di idrogeno in base alle risorse e alla domanda del mercato.

La notizia conferma come, a livello globale, l’idrogeno sia diventato un’importante scelta strategica per le principali economie nel tentativo di accelerare la trasformazione e riqualificazione energetica. La Cina è attualmente il più grande produttore di idrogeno al mondo, con una produzione annua di circa 33 milioni di tonnellate.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *