Sharp presenta i suoi monopattini elettrici: design minimal e dotazione completa

Another ICT Guy

Sharp presenta i suoi monopattini elettrici: design minimal e dotazione completa

Nel continuo sviluppo di una gamma completa di prodotti tecnologici, Sharp annuncia il lancio di due monopattini elettrici: EM-KS1 e EM-KS2. Anche Sharp entra dunque nel settore della mobilità urbana, elettrica in questo caso, e lo fa con due prodotti che puntano su un design minimal, semplice ma distintivo, e su dotazioni tecniche non lasciate al caso, con anche un paio di jolly interessanti.

Sharp

EM-KS1 ha un peso di 14,5 kg, ed è spinto da un motore elettrico brushless da 350 W, accoppiato ad una batteria da 36V e 6,6Ah. Questa dotazione permette di raggiungere un’autonomia di 25 km. Il monopattino, costruito in lega di alluminio, acciaio e ABS, supporta un carico massimo di 120 kg, superiore alla media che di solito si attesta sui 100 kg. Completano il tutto gli pneumatici a nido d’ape da 8,5″, e il doppio freno, uno a disco e uno elettrico.

Sharp

Il fratello maggiore EM-KS2 invece si fregia di sospensione posteriore nascosta nel telaio, stessa motorizzazione, ma batteria più generosa, da 36V e 10.4Ah, che lo fa arrivare fino a 35 km per singola carica. Anche qui troviamo il doppio materiale di costruzione, alluminio e acciaio, e il doppio freno, mentre le gomme salgono a 10″. Entrambi i modelli sono dotati di fari e luci sottoscocca, che aumentano la visibilità, e la certificazione IPX4 permette l’utilizzo anche in condizione meteorologiche avverse.

Ma non è tutto, perché la coppia di veicoli elettrici sarà anche compatibile con la Sharp Smart Life App, tramite la quale, attraverso il proprio smartphone, si potranno tenere sott’occhio carica residua della batteria, la distanza percorsa e i percorsi salvati. L’app inoltre può funzionare come chiave digitale, per sbloccare o bloccare il monopattino, e anche come strumentazione di marcia, permettendo di regolare i fari e controllare la velocità. Proprio allo scopo di utilizzare lo smartphone come cruscotto, potrebbe rivelarsi molto utile il supporto per telefono, che sarà tra gli accessori disponibili, così come la presa USB.

Sharp

I monopattini Sharp saranno disponibili a partire da questa primavera, con prezzi ancora da comunicare, che in parte dipenderanno dagli adattamenti necessari nei vari Paesi di commercializzazione.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *