Google I/O 2022: in arrivo Pixel 6a e Pixel Watch? Così sembra

Another ICT Guy

Google I/O 2022: in arrivo Pixel 6a e Pixel Watch? Così sembra

Al Google I/O 2022 di maggio potremmo vedere il nuovo Pixel 6a e anche qualcosa del futuro Google Watch. Le indiscrezioni sembrano parlare chiaro e indicano la possibilità che durante l’evento solitamente realizzato per gli sviluppatori, ci potrebbe essere spazio anche per la presentazione del nuovo smartphone di Google, il più economico della serie, il Pixel 6a. Non solo perché c’è anche chi afferma che all’evento sarà possibile avere un’anteprima del futuro Pixel Watch, lo smartwatch dell’azienda di Mountain View di cui si parla da davvero tanto tempo.

Google I/O 2022: come saranno il Pixel 6a e il Google Watch?

Solitamente il Google I/O viene realizzato da Google per presentare agli utenti ma soprattutto agli sviluppatori quelle che sono le novità riguardanti i vari sistemi operativi o anche i servizi dell’azienda di Mountain View. In questo caso però sembra che tra le ipotesi possibili ci sia quella di poter vedere il futuro Pixel 6a ossia la versione più economica degli smartphone di Google.

Secondo il leaker Jon Pressor, il Google Pixel 6a, sarà presentato proprio durante l’evento del Google I/O 2022 anche se poi la sua commercializzazione potrebbe arrivare solamente durante il prossimo mese di luglio. Se questo fosse vero si avrebbe conferma della possibilità che in Google sia difficile reperire componenti e dunque produrre i propri smartphone.

Quali saranno le specifiche tecniche di questo nuovo Google Pixel 6a? Ecco cosa ci dovremmo aspettare secondo le ultime indiscrezioni:

  • Display: OLED da 6,2″
  • Processore: Google Tensor GS101
  • Memorie: 6 o 8GB di RAM – 128GB di ROM
  • Sistema Operativo: Android 12
  • Batteria: 4.800mAh con ricarica 30W
  • Fotocamere:
    Anteriore da 8MP Sony IMX355
    Posteriori da 12,2MP principale (Sony IMX363) + 12MP ultra grandangolare (Sony IMX386)

Non è tutto però perché in quella sede, ossia durante il Google I/O 2022, l’azienda potrebbe svelare anche informazioni sul futuro Pixel Watch ossia lo smartwatch di cui si parla da davvero tanti mesi ma che non è ancora mai stato presentato dall’azienda di Mountain View. In questo caso a parlare è lo stesso Prosser che scommette sulla possibilità di vedere sul palco dell’evento una sorta di assaggio di quella che sarà la vera presentazione dello smartwatch che avverrà solo durante l’autunno in concomitanza dell’arrivo dei nuovi Pixel 7.

Ecco le specifiche finora trapelate del nuovo Google Pixel Watch:

  • Display touch circolare immersivo (senza cornice)
  • Processore Exynos
  • Sistema Operativo: Wear OS 3.0
  • Sensore battito cardiaco
  • Batteria per autonomia di 1 giorno

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *