SkyPixel Aerial Photo & Video 2021: SkyPixel e DJI annunciano i vincitori

Another ICT Guy

SkyPixel Aerial Photo & Video 2021: SkyPixel e DJI annunciano i vincitori

Continua l’avventura del concorso promosso da SkyPixel e DJI chiamato SkyPixel Aerial Photo & Video e giunto ormai alla settima edizione (quella del 2022). Già in passato abbiamo potuto apprezzare le spettacolari immagini proposte dai partecipanti che hanno sempre mostrato un livello altissimo. In queste ore sono stati annunciati i vincitori dell’ultima edizione.

dji

Gli appassionati hanno così potuto esprimere la propria creatività e ambire a vincere uno dei premi messi in palio nelle varie categorie. L’edizione del 2022 ha ricevuto oltre 30 mila iscrizioni da utenti provenienti da 124 nazioni. I partecipanti si sono sfidati all’interno di sei differenti categorie per la parte video con Natura, Città, Viaggi, FPV, Sport e Showreel e quattro categorie in quella fotografia con Ritratto, Natura, Architettura e Sport. Ecco i nomi dei vincitori e le opere del concorso di SkyPixel e DJI.

I vincitori del concorso fotografico 2021 di SkyPixel e DJI

Per la categoria video a distinguersi su tutti è stato Wenrui Ye grazie al video dal titolo Urban Village che riprende dall’alto la città di Guangzhou grazie a un drone Mavic 3 di DJI e che si inserisce nella categoria Città. Il videomaker ha pensato per due anni a come realizzare questo video rallentato anche dalla pandemia.

La fortuna è stata che una società stava cercando proprio di realizzare un progetto simile e così, dopo sei mesi tra progettazione e riprese, si è giunti al risultato finale visibile sul sito del concorso. Ye spiega che “grattacieli prosperi e affollate case autocostruite, viali urbani illuminati e stradine affollate ma vivaci dei villaggi, colletti bianchi brillanti e lavoratori migranti cenciosi. Ogni villaggio urbano può essere autosufficiente, funzionare senza intoppi e persino espandersi e diffondersi verso l’alto”.

dji

Per quanto riguarda invece la categoria fotografia, a superare tutti è stato Zhu Jianxin che con un Mavic 2 Pro di DJI ha ripreso dall’alto un lago ghiacciato dopo una nevicato (si inserisce nella categoria Natura). Come descritto dal fotografo “una rara nevicata è caduta nel deserto del Taklimakan nello Xinjiang. Sulla superficie del ghiaccio sono apparse diverse crepe che, viste dall’alto, sembravano un’orchidea fresca ed elegante”.

dji droni

Per il premio speciale Mavic 3 si è distinto nella sezione video (e categoria Viaggi) il videomaker Si Tao. Il suo video racconta un viaggio nello Yunnan occidentale della durata di 20 giorni. La zona è particolarmente impervia e con diversi imprevisti lungo il percorso, ma anche la possibilità di fare molte escursioni. Per la sezione fotografia (categoria Architettura) invece a vincere è stato 张力视觉 che ha ripreso dall’alto il China Animation Museum avvolto nelle nuvole e la nebbia fotografato il giorno di San Valentino.

dji

Ci sono anche alcuni italiani tra i finalisti e i premiati. In particolare troviamo Sara Zanini con la fotografia Perfect Caos per la sezione fotografia del First Prize. Daniele Ceravolo, Davide Pola, Carlo Alberto Conti sono stati inseriti con i loro lavori all’interno della sezione Nominated Entries mentre Andrea Giumelli è nel premio popolare. In generale, tutti i concorrenti hanno espresso opere molto interessanti che meritano di essere viste almeno una volta (sul sito del concorso).

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *