OnePlus 10 Pro 5G arriverà il prossimo 31 marzo! Ecco tutti i dettagli

Another ICT Guy

OnePlus 10 Pro 5G arriverà il prossimo 31 marzo! Ecco tutti i dettagli

OnePlus lancia il suo nuovo flagship, OnePlus 10 Pro 5G, in Europa, Nord America e India il 31 marzo. Sullo smartphone conosciamo già un po’ tutto e lo abbiamo anche già potuto vedere in anteprima a Barcellona durante il Mobile World Congress, ma finora purtroppo non era giunto nel nostro territorio. È ora invece ufficiale e come sappiamo anche che lo smartphone arriverà dotato di Hasselblad Camera for Mobile di seconda generazione, per permettere al device di fare un ulteriore passo avanti all’esperienza della fotocamera OnePlus con OnePlus Billion Color Solution, con cui è possibile bilanciare il colore su oltre un miliardo di tonalità.

OnePlus 10 Pro 5G: ecco come sarà

Per celebrare il lancio imminente, OnePlus dà il via alla campagna ‘Capture the Horizon’, una sfida “Never Settle” che dimostra la qualità della sua fotocamera, sviluppata in collaborazione con Hasselblad e con cui sono state catturate alcune immagini mozzafiato dell’orizzonte.

Scelta per la sua qualità sempre affidabile, Hasselblad è stata la prima fotocamera a scattare foto sulla luna. Ora, questa stessa qualità è disponibile su OnePlus 10 Pro 5G, il quale è dotato della seconda generazione di Hasselblad Camera for Mobile. Per dar prova della qualità delle immagini, OnePlus ha intrapreso una missione estrema inviando OnePlus 10 Pro a 38.000 metri di altezza, sopportando venti di 200 km/h e temperature fino a -60 °C, per scattare la foto perfetta dell’orizzonte. Il viaggio nella stratosfera è stato reso possibile da un modulo estremamente leggero legato a un pallone sonda, che ha protetto i telefoni dalle temperature esterne. Inoltre, è stata sviluppata un’applicazione che, facendo funzionare a distanza i dispositivi, ha permesso di scattare le foto al momento perfetto e con le impostazioni appropriate. Grazie a dei calcoli meteorologici, i moduli contenenti i telefoni sono stati recuperati e hanno rivelato alcune immagini spettacolari dell’orizzonte.

Commentando questa campagna, Kate Parkyn, Associate Marketing Director di OnePlus Europe, ha detto: “In OnePlus, l’esperienza dell’utente è al centro di tutto ciò che facciamo. Per l’imminente lancio di OnePlus 10 Pro, abbiamo voluto dimostrare le eccezionali capacità della nostra fotocamera Hasselblad Camera for Mobile di seconda generazione. Volevamo mostrare ai nostri utenti le qualità di OnePlus Billion Color Solution in un modo nuovo, diverso dal solito. Quindi ci siamo lanciati in quest’ultima sfida, in spirito “Never Settle”, che ci ha permesso di catturare alcune bellissime immagini dell’orizzonte. Siamo molto orgogliosi della nostra partnership con Hasselblad e siamo certi di fornire ai nostri utenti un’esperienza e una qualità della fotocamera sempre migliori”.

OnePlus 10 Pro: potentissimo e ancora fedele al marchio

OnePlus 10 Pro cambia soprattutto per la presenza di un particolare modulo fotografico di grandi dimensioni che ricorda l’implementazione di Samsung con Galaxy S21: il blocco presenta tre fotocamere, più un flash LED. Il principale utilizza un sensore da 48 MP, abbinato a un ulteriore modulo da 50 MP (ultra grandangolare) e un modulo da 8 MP (teleobiettivo). La fotocamera è chiaramente gestita da Hasselblad, con la collaborazione che si ripete per il secondo anno successivo con una tecnologia definita “di seconda generazione”.

Il SoC Qualcomm di ultima generazione viene abbinato a memorie LPDDR5 e storage basato su moduli UFS 3.1 mentre il display è un bellissimo AMOLED LTPO con calibrazione di seconda generazione con supporto alla frequenza di aggiornamento massima di 120Hz. Infine la batteria da 5.000 mAh può essere caricata non solo via SuperVOOC, ma anche via AirVOOC (quindi via wireless) a massimo 50W.

OnePlus 10 Pro: le specifiche tecniche

  • display: AMOLED LTPO 6,7″ QHD+ curvo 3D, risoluzione 3216×1440, 525ppi, rapporto 20,1:9, refresh rate fino a 120Hz (da 1 a 120Hz), luminosità di picco 1.300nit, Corning Gorilla Victus
  • processore: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1
  • memoria:
    • 8 o 12GB LPDDR5
    • 128 o 256GB UFS 3.1
  • dimensioni e peso: 163 x 73,9 x 8,55 mm per 200,5 grammi
  • sistema operativo: ColorOS 12.1 con Android 12
  • connettività: 5G SA/NSA, WiFi 6, Bluetooth 5.2, NFC, USB-C, GPS
  • sensore delle impronte digitali: al di sotto del display
  • fotocamere:
    • anteriore: 32MP, Sony IMX615, f/2,4, video 1080 @30fps, Face Unlock
    • posteriori:
      • 48MP principale, Sony IMX789, 1/1,43″, pixel da 1,12μm, f/1,8, OIS, 23mm eq.
      • 50MP ultra grandangolare, JN1, 1/2,76″, pixel da 0,64μm, f/2,2, FOV 150°
      • 8MP tele, f/2,4, OIS, 77mm eq. (zoom ottico 3,3x)
      • PDAF, video fino a 8K @24fps
  • batteria: 5.000mAh con ricarica rapida cablata a 80W, wireless 50W

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.