Video dell’incidente con guida autonoma, Tesla licenzia dipendente youtuber

Another ICT Guy

Video dell’incidente con guida autonoma, Tesla licenzia dipendente youtuber

Ricordate il video di cui vi abbiamo parlato circa un mese fa, in cui una Tesla in modalità Full Self Driving aveva avuto un piccolo incidente? Nelle immagini si vedeva chiaramente il sistema di guida autonoma andare in crisi a causa di alcuni paletti di gomma, e centrarne uno, con conseguente piccolo danneggiamento del paraurti.

Non una cosa grave ovviamente, ma il video mostrava i progressi ancora necessari per permettere al sistema di Tesla di muoversi senza alcun rischio in un ambiente vario come quello urbano. Oggi scopriamo però nuovi risvolti. Pare che il proprietario del canale YouTube sia John Bernal, che fino a pochi giorni fa era anche dipendente Tesla.

Dalle ricostruzioni offerte dalla CNBC, sembra che la casa Texana abbia licenziato Bernal, proprio a causa dei video pubblicati. Tesla non ha ovviamente commentato i fatti, ma una fonte anonima ha fatto sapere che alcuni manager avevano intimato a Bernal di non realizzare più video su quell’argomento, soprattutto quelli che mostravano FSD in cattiva luce.

Sfortuna – o fortuna – ha voluto che proprio il video dell’incidente diventasse virale, tanto da fargli ottenere 200.000 visualizzazioni in poco tempo, cosa che però ha attirato anche l’attenzione di Tesla. Oltre al lavoro, Bernal è stato privato anche dell’accesso al programma beta di FSD, che gli era stato offerto dall’azienda stessa, in cambio della disponibilità come tester.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *