Viaggio di 380 km con batteria standard range, si può? La nostra travel story

Another ICT Guy

Viaggio di 380 km con batteria standard range, si può? La nostra travel story

Un evento di settore in Toscana si è trasformato per noi nella giusta occasione per fare un resoconto di viaggio al volante di un’auto elettrica. Dal Nord Italia fino alla provincia di Pisa, non un viaggio particolarmente lungo, ma comunque consistente, soprattutto se la vettura a disposizione non è tra quelle con la batteria più capiente.

È di circa 50 kWh la capacità della batteria della Tesla Model 3 Standard Range Plus (che oggi nel listino è identificata semplicemente come Model 3), un limite in parte mitigato dalla presenza abbastanza capillare sul suolo italiano dei Tesla Supercharger, le stazioni di ricarica ad alta potenza dedicate alle auto di Elon Musk.

È vero dunque che le soste di ricarica possono essere brevi come una qualsiasi pausa in area di servizio? Si può viaggiare alle normali velocità autostradali senza rischiare di restare a piedi? Nel nostro video cerchiamo di fornirvi uno spaccato di come si svolge un viaggio in elettrico, con velocità fino a 130 km/h, con ricariche programmate dal software, e sfruttando esclusivamente la rete Supercharger.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *