HONOR MagicBook 16, il notebook con tanta potenza per smart working e tempo libero

Another ICT Guy

HONOR MagicBook 16, il notebook con tanta potenza per smart working e tempo libero

Lo smart working che si è imposto giocoforza a causa della pandemia ha profondamente cambiato le nostre abitudini ed esigenze quotidiane: il notebook è diventato tutto d’un tratto uno strumento imprescindibile tanto per il lavoro quanto per la vita quotidiana. Un unico sistema, capace di rispondere alle esigenze lavorative ma, una volta svolti gli impegni, in grado di permetterci di vedere una serie TV o un film su Netflix ma anche passare qualche momento di svago con i videogiochi.

Il nuovo notebook HONOR MagicBook 16 rappresenta la risposta a tutte queste esigenze in un unico prodotto dal prezzo super interessante, solo 899 euro (HONOR Backpack incluso), e questo è principalmente merito della piattaforma AMD Ryzen 5000 della serie H che troviamo al suo interno. Collaborando con AMD, HONOR è riuscita a confezionare un notebook bello a vedersi ma soprattutto sempre reattivo e in grado di gestire la multimedialità senza tentennare.

L’architettura Zen 3 dei processori AMD è stata messa a punto per offrire alte prestazioni sia nella produttività più leggera che nei carichi più pesanti, il tutto richiedendo meno energia possibile perché un compito svolto rapidamente equivale a minori consumi.

HONOR MagicBook 16 integra un processore Ryzen 5 5600H che mette a disposizione 6 core e 12 thread capaci di lavorare fino a una frequenza di 4,2 GHz. Sei core, per giunta basati su sull’architettura Zen 3, sono più che sufficienti per soddisfare le vostre esigenze in diversi ambiti lavorativi: non avrete mai problemi a gestire un browser con molte schede aperte, documenti Excel complessi e svariati programmi aperti in background.

All’interno del chip c’è una GPU Radeon Vega 7 (448 stream processor) che rappresenta un fiore all’occhiello nell’ambito dei notebook con la grafica integrata. La GPU del processore AMD permette di giocare con dettagli ridotti a moltissimi titoli, spaziando dalla risoluzione 720p al 1080p, molto dipende dal tipo di gioco. Titoli del filone eSports come Fortnite possono girare con un alto frame rate anche in Full HD, ad esempio, quindi dopo un’estenuante giornata lavorativa potrete dilettarvi con del sano “casual gaming”. Anche se lo scopo principale di questo HONOR MagicBook 16 non è il gaming, non ci sono dubbi che è alla sua portata.

HONOR ha fatto una buona scelta puntando sulla piattaforma di AMD, duttile quanto basta per non precludere nessuna opzione ai propri clienti. HONOR MagicBook 16 dispone di doppie ventole e di una struttura di raffreddamento con due heatpipe che consentono al processore di esprimersi sempre al massimo della potenza. In sintesi, il MagicBook 16 è un signor notebook per lo smart working senza compromessi.

Potete acquistarlo a soli 899 euro con HONOR Backpack incluso, un’occasione da non perdere!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.