Chuwi, ecco il nuovo CoreBook X: sottile, leggero e più potente

Another ICT Guy

Chuwi, ecco il nuovo CoreBook X: sottile, leggero e più potente

CoreBook X è uno dei prodotti più popolari di Chuwi e proprio per questo il produttore tende a non effettuare grossi stravolgimenti. Quest’anno, però, sono previste novità evidenti sulla terza generazione di CoreBook X, che comunque mantiene i soliti vantaggi del primo modello.

Chuwi CoreBook X di terza generazione utilizza uno schermo realizzato da BOE, con diagonale da 14 pollici e cornici ultra sottili. Secondo i dati forniti dal produttore è lo stesso di HUAWEI MateBook 14, quindi ci aspettiamo una buona qualità d’immagine, mentre sul piano tecnico abbiamo una risoluzione massima supportata di 2160×1440 pixel, supporto alla gamma sRGB al 100% e un rapporto schermo-cornici dell’85%. Il display utilizza un rapporto di 3:2, presentandosi come una soluzione adatta per la produttività.

Ecco Chuwi CoreBook X di terza generazione

Rispetto a un display 16:9 con la stessa diagonale si ha il 18% in più di superficie verticale, a vantaggio dell’esperienza di navigazione web e con i software per l’ufficio. Chuwi CoreBook X di terza generazione è il 10% più piccolo rispetto a un comune notebook da 14 pollici grazie all’uso delle cornici ridotte, che comunque vengono abbinate a una tastiera di dimensioni standard. Rimuovendo il pannello in vetro della generazione precedente, inoltre, Chuwi è riuscita a ridurre il peso del computer di circa 150 grammi, con CoreBook X di terza generazione che pesa solamente 1,36 Kg.

Il tutto riuscendo a migliorare le prestazioni operative grazie all’introduzione del processore Intel Core i3-10110U di decima generazione su architettura Comet Like, con processo a 14 nm, frequenza in boost di 4,1 GHz e un TDP di soli 15 W. Grazie alla sua efficienza energetica il computer dovrebbe offrire un’autonomia di 8 ore su singola carica. Anche il sistema di dissipazione è stato ulteriormente ottimizzato, aumentando la densità delle alette del 17% e portando come risultato una rumorosità inferiore durante il funzionamento.

Lato memorie abbiamo 8GB di RAM e 512GB di storage su SSD SATA M.2 2280. Il nuovo notebook implementa inoltre il supporto al Wi-Fi 6, che dovrebbe offrire una velocità di connessione alla rete fino a 3 volte superiore rispetto al predecessore, ed è supportato anche il Bluetooth 5.1.

Il nuovo Chuwi CoreBook X sarà in vendita alla fine di marzo al prezzo di 549 dollari. Iscrivendosi sul sito ufficiale con la propria email si otterrà inoltre un coupon da 50 dollari che varrà come sconto sul prodotto finale. Gli iscritti verranno inoltre informati non appena il notebook arriverà sul mercato. Sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni su Chuwi CoreBook X.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.