Ecco la prima moto elettrica Honda, ma forse non è quella che ti aspetti

Another ICT Guy

Ecco la prima moto elettrica Honda, ma forse non è quella che ti aspetti

Moto elettrica Honda? Ne abbiamo sentito parlare diverse volte, e qualche prototipo o studio preliminare si è visto, ma durante l’ultima edizione di EICMA il costruttore giapponese non si è ancora sbilanciato. Eppure nel negozio online di Greenger Powersports è comparsa la prima moto elettrica marchiata Honda, la CRF-E2.

Si tratta di una moto da cross ma, come forse si può intuire dalle immagini, non full-size. È infatti una moto elettrica per bambini, che viene costruita propria da Greenger sotto licenza ufficiale.

CRF-E2

La CRF-E2 ha un motore elettrico da 1,2 kW di potenza, che al picco può raggiungere 2,5 kW. Equivale all’incirca a 3,5 CV, per un peso di 48 kg. Non si cono informazioni dettagliate sulle prestazioni, ma dovrebbe avere una velocità massima non superiore ai 50 km/h.

La batteria al litio è da 48 V e 20 Ah, quindi 960 Wh, che la casa dichiara sufficienti per due ore di divertimento. La batteria pesa 6 kg ed è estraibile, per ricaricarla anche al di fuori della moto, o per sostituirla con una di scorta.

Completano la dotazione i freni idraulici anteriori e posteriori, la forcella idraulica da 4 pollici, sospensione posteriore da 8 pollici e il caricatore da 290 watt. Il prezzo non è propriamente per tutti, ma nemmeno esagerato considerando la qualità del prodotto. Si trova a 2.990 dollari, e per il momento non ci sono informazioni sulla disponibilità in Europa.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *