Spot shock Renault: mostra Captur hybrid, ma suggerisce di andare a piedi o in bici

Another ICT Guy

Spot shock Renault: mostra Captur hybrid, ma suggerisce di andare a piedi o in bici

Quali sono le forme di mobilità più ambientalmente sostenibili? È ovvio che la risposta a questa domanda non sia a favore delle auto elettriche o ibride, ma prima d’ora nessuna casa automobilistica lo aveva dichiarato apertamente.

Fino ad oggi appunto, perché Renault con il suo ultimo spot ha deciso di rompere questa barriera. In un video, pubblicato anche su YouTube, ci propone una nuova campagna dedicata a Captur, in particolare per la versione E-Tech Hybrid, dove in diversi passaggi spinge i giovani a non utilizzare l’auto in tutte le occasioni.

Vediamo per primo un giovane, che una volta arrivato nel box di casa assapora la sua auto, ma poi parte in bici. Troviamo poi delle amiche che, pronte per uscire in una serata piovosa, sembra entrino in auto, ma in effetti solo per prendere l’ombrello e muoversi poi a piedi. Infine un’intera famiglia sta per spostarsi, probabilmente per recarsi a scuola e, mentre i figli sono ansiosi di salire sulla Captur, i genitori li spingono a camminare insieme.

Decisamente uno spot non convenzionale, ed in effetti Arnaud Belloni, Global Chief Marketing Officer di Renault spiega che per l’occasione cercava qualcosa di innovativo: “Renault è costantemente alla ricerca di modi per evolversi e innovarsi. Con la nostra tecnologia ibrida E-Tech, possiamo offrire veicoli più sostenibili, offrendo un piacere di guida più pulito. Per il nuovo film pubblicitario Renault Captur E-Tech hybrid ho voluto un approccio audace, al passo con i tempi. Per la prima volta, suggeriamo in modo proattivo ai nostri clienti di non utilizzare sempre la propria auto, una scelta senza precedenti nel settore automobilistico“.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *