Disney+, nuovo profilo ad abbonamento ma con la pubblicità: arriverà nel 2022 ma è mistero sul prezzo

Another ICT Guy

Disney+, nuovo profilo ad abbonamento ma con la pubblicità: arriverà nel 2022 ma è mistero sul prezzo

Disney ha ufficializzato che entro la fine del 2022 verrà lanciato negli Stati Uniti un nuovo livello di abbonamento per il servizio di streaming Disney+: sarà più economico ma “coadiuvato” da inserzioni pubblicitarie. Il nuovo profilo di abbonamento sarà disponibile sui mercati internazionali nel corso del 2023.

Attualmente non vi sono dettagli sul prezzo a cui Disney intende collocare questo nuovo livello di abbonamento. Attualmente Disney+ ha un costo di 7,99 dollari al mese negli Stati Uniti, mentre in Italia il costo mensile è di 8,99 euro. E’ prevista anche la possibilità di sottoscrivere un piano annuale a prezzo scontato, pari a 79,99 dollari in USA e 89,99 euro in Italia.

L’offerta di un piano ad abbonamento agevolato, supportato dalle inserzioni pubblicitarie, rientra nella strategia della società volta a raggiungere l’obiettivo di 230-260 milioni di abbonati nel mondo entro il 2023. Il servizio di streaming Disney+ è stato lanciato nel corso del 2019, raggiungendo ora circa 130 milioni di abbonati.

“L’espansione dell’accesso a Disney+ a un pubblico più ampio a un prezzo inferiore è una vittoria per tutti: consumatori, inserzionisti e i nostri narratori. Più consumatori potranno accedere ai nostri fantastici contenuti” ha dichiarato Kareem Daniel, presidente di Disney Media and Entertainment Distribution.

Disney ha fissato per il 17 maggio 2022 a New York il suo evento annuale di anticipazioni, durante il quale vengono mostrati agli inserzionisti pubblicitari le serie e i contenuti in programma per i mesi successivi. E’ possibile che attorno a quella data si possa conoscere qualche dettaglio in più relativo al nuovo piano.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *