“Ci servono più gas e petrolio”: non crederete mai chi l’ha detto!

Another ICT Guy

“Ci servono più gas e petrolio”: non crederete mai chi l’ha detto!

Elon Musk, l’uomo che ha dedicato l’esistenza a combattere contro i combustibili fossili, creando ben due aziende come Tesla e Tesla Solar, è intervenuto nei giorni scorsi su Twitter con un messaggio incredibile: “abbiamo bisogno di più gas e petrolio”.

Odio doverlo dire“, ha precisato Musk. Che ha poi sottolineato: “ovviamente questo avrebbe conseguenze negative su Tesla, ma le soluzioni energetiche sostenibili non possono reagire istantaneamente per compensare il calo delle esportazioni russe di petrolio e gas” riferendosi, ovviamente, alle ripercussioni causate dall’aggressione militare della Russia all’Ucraina e delle successive sanzioni economico-finanziarie imposte dall’occidente alla Federazione Russa.

Musk però ci ha abituato ad uscite a tratti sconvolgenti, che in seguito si sono rivelate delle vere e proprie “trollate”, e quindi è sempre complicato riuscire a capire quali sia la sfumatura dei suoi messaggi. D’altra parte, però, il profilo di Elon Musk è seguito da oltre 76 milioni di persone, molte delle quali lo prendono seriamente anche nelle sue dichiarazioni più scherzose o provocatorie.

Lo stesso Musk in passato aveva precisato di non gradire la demonizzazione dei combustibili fossili, precisando semplicemente che è necessario chiedersi con quale ritmo ci si stia muovendo verso un futuro di energie sostenibili.

E’ pur vero che i combustibili fossili rivestono comunque una particolare importanza per i progetti di Musk, specialmente quando si pensa a SpaceX. Lo scorso anno aveva condiviso la volontà di estrarre gas naturale nei pressi delle strutture Starship in Texas poiché i derivati dei combustibili fossili sono ancora fondamentali quando si tratta di far decollare razzi.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *