Elettrico Fiat, ecco E-Ulysse: due tagli di batteria e fino a 8 posti

Another ICT Guy

Elettrico Fiat, ecco E-Ulysse: due tagli di batteria e fino a 8 posti

Nel mese di dicembre Fiat aveva presentato il van elettrico E-Scudo, ed era solo questione di tempo perché arrivasse anche la versione passeggeri, che ovviamente prende il nome di E-Ulysse. Nella famiglia di van del marchio torinesi sono evidenti le somiglianze con i veicoli simili del Gruppo Stellantis, come Opel Zafira-e Life.

Fiat E-Ulysse

Fiat però cerca di differenziare il suo prodotto puntando sull’accoglienza in stile italiano, grazie anche alle moltissime varianti possibili. E-Ulysse può avere fino a 8 posti, con 12 configurazioni diverse. Se si passa alla versione 7 posti, le possibilità diventano addirittura 16.

Fiat E-Ulysse

Non ci sono sorprese per la motorizzazione, sempre identica a quella degli altri veicoli elettrici di produzione francese. Troviamo infatti il motore elettrico da 100 kW (136 CV) abbinato a due tagli di batteria, da 50 o 75 kWh. La top di gamma arriva fino a 330 km di autonomia, e grazie alla ricarica DC a 100 kW di potenza bastano 45 minuti per fare il “pieno”.

Fiat E-Ulysse

Un’altra differenza con le cugine è la lunghezza. Fiat non offre la versione da 4,60 metri e 5 posti a sedere, ma considera standard quella da 4,95 metri e Long quella da 5,30 metri. Quest’ultima ha ovviamente il maggiore spazio di carico, che arriva fino a 4.900 litri, ma anche la standard si difende bene, con 4.200 litri.

Fiat E-Ulysse

Gli ordini verranno aperti già questo mese (ed allora sapremo anche i prezzi), in Italia, Germania, Francia e Austria, con consegne previste a stretto giro per il mese di maggio. Come i van dei marchi ex-PSA, anche E-Ulysse è prodotto nello stabilimento di Hordain, in Francia.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.