TIM e Sky Wifi, le iniziative solidali per mettersi in contatto con amici e parenti in Ucraina

Another ICT Guy

TIM e Sky Wifi, le iniziative solidali per mettersi in contatto con amici e parenti in Ucraina

Non solo Iliad, anche TIM e Sky Wifi hanno annunciato un’iniziativa solidale nei confronti dei cittadini ucraini in Italia che stanno vivendo giorni di angoscia per il destino di amici e parenti dopo l’invasione russa e lo scoppio della guerra. 

A partire da domani l’operatore italiano fa sapere che saranno disponibili giga illimitati e minuti inclusi per una settimana. “TIM per esprimere solidarietà alla popolazione ucraina colpita dal conflitto in corso ha messo a disposizione dei clienti di nazionalità ucraina in Italia una serie di agevolazioni per comunicare con famiglie e amici”. Per aderire all’iniziativa basterà rispondere all’SMS informativo dedicato, recarsi presso i negozi TIM, oppure chiamare il 119 o visitare l’area My TIM.

SKY ha invece annunciato che i clienti Sky Wifi potranno telefonare in Ucraina senza costi aggiuntivi. “I clienti Sky Wifi potranno così utilizzare gratuitamente la rete telefonica per comunicare con i propri cari o con imprese e professionisti che si trovino in territorio ucraino, rimanendo in costante contatto e tenendo saldi i rapporti umani e professionali”.

Le iniziative di Iliad, TIM e SKY, sebbene alcuni le vedranno come delle mere “trovate pubblicitarie” (è sempre facile criticare), sono certamente lodevoli. Il problema di fondo è che le comunicazioni con l’Ucraina sono spesso difficoltose se non impossibili: in ogni guerra una delle prime mosse è quella di interrompere le comunicazioni.

La speranza è che i nostri lettori ucraini o con affetti nel Paese riescano a trovare un modo per comunicare con le persone a loro care, assicurandosi che stiano bene, nella speranza che questa situazione finisca al più presto. Vi invitiamo a tentare e tentare più volte e, se siete clienti Iliad, TIM e SKY, approfittare di queste agevolazioni. Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo, di cuore.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.